Formlabs Castable Wax Resin 1 L

249,00 + IVA

Formlabs Castable Wax Resin 1 L

Con un contenuto di cera del 20%, la Castable Wax Resin permette di rendere con grande accuratezza dettagli elaborati e offre superfici lisce per fusioni precise con zero cenere e combustione pulita. Le parti stampate sono resistenti e non necessitano di polimerizzazione post-stampa, rendendo così il workflow più semplice e snello.

Per l’odontoiatria: la Castable Wax Resin consente di produrre modelli estremamente accurati per la fusione e lo stampaggio di protesi dentali. Testata a lungo da odontotecnici, la Castable Wax Resin semplifica la creazione di modelli stampati in 3D per cappette, armature interne, corone con contorno completo e scheletrati.

Per la gioielleria: la Castable Wax Resin offre elevata rigidità e resistenza, consentendo quindi di stampare strutture estremamente sottili. La stabilità allo stato grezzo assicura un eccellente mantenimento delle forme per modelli sottili come la filigrana. Per la produzione di gioielli più pesanti, consigliamo di utilizzare la Castable Wax 40 Resin.

Risoluzioni di stampa supportate: 25 e 50 micron.
Non è richiesta la polimerizzazione post-stampa.
Richiede il Resin Tank LT per la Form 2.

Compatibilità stampante: Form 2, Form 3, Form 3B, Form 3L, Form 3BL, Form 3+, Form 3B+

Compatibilità serbatoio resina: Form 2 LT Tank, Form 3/3B Resin Tank V1, Form 3/3B Resin Tank V2, Form 3/3B Resin Tank V2.1, Form 3L/3BL Resin Tank V1

Compatibilità piattaforma di stampa: Form 3 Build Platform 2

Categorie: ,

Descrizione

Come usare la Castable Wax di Formlabs

Usa la Castable Wax Resin di Formlabs per produrre gioielli estremamente dettagliati, realizzando parti mediante fusione diretta a cera persa e svolgendo operazioni di finitura minime (non è necessaria la polimerizzazione post-stampa). Le parti stampate in Castable Wax Resin sono abbastanza resistenti da poter essere usate per la prototipazione e la prova prima della produzione.

La Castable Wax Resin è un materiale che contiene il 20% di cera e consente di ottenere con facilità stampe di modelli sia leggeri, sia voluminosi. Le parti stampate in Castable Wax Resin sono pronte per la colata dopo il lavaggio senza dover essere sottoposte alla polimerizzazione post-stampa, offrendo quindi una combustione rapida e pulita e un procedimento di fusione ottimizzato.

Per progettare i modelli, stamparli, preparare il materiale per la fusione e colare con successo con la Castable Wax Resin è fondamentale comprendere il workflow passo dopo passo, le raccomandazioni, i piani di combustione e le considerazioni specifiche per questa resina.

CONSIGLIATA PER:

  • Fusione diretta a cera persa:
    • gioielleria di tutti i tipi
    • gioielli con dettagli delicati come filigrana, geometrie pavé, pareti sottili e dettagli superficiali raffinati
    • parti di grandi dimensioni destinate alla fusione
  • Prototipazione e prova dei gioielli

NON CONSIGLIATA PER:

  • Parti finite o funzionali

Proprietà dei materiali

La Castable Wax Resin è un fotopolimero acrilato contenente cera liquida per consentire un procedimento di combustione simile a quello tradizionale della cera.

Le stampe effettuate con Castable Wax Resin mostrano un’elevata resistenza meccanica allo stato grezzo se comparate alle parti stampate con Castable Resin, che richiede la polimerizzazione post-stampa. Grazie a questa elevata resistenza, la Castable Wax Resin è particolarmente adatta per motivi di grandi dimensioni e motivi con dettagli delicati che richiedono superfici altamente dettagliate.

Nella tabella sottostante sono riportate le proprietà del materiale più rilevanti:

Castable Wax Resin V1
(FLCWPU01)
Grezza1
Colore Viola
Carico di rottura a trazione 22,5 MPa
Modulo di Young 0,94 GPa
Allungamento a rottura 13%
Temp. al 5% di perdita di massa 249 °C
Contenuto in ceneri (TGA) 0,0-0,1%

1Dati ottenuti da parti grezze, stampate con la Form 2 a 50 micron con impostazioni per Castable Wax Resin e senza trattamenti aggiuntivi.

Per saperne di più sulle proprietà e le prestazioni delle diverse tipologie di resina Formlabs, ti invitiamo a consultare il nostro catalogo delle schede tecniche dei materiali.

Risorse richieste

PRODOTTO DA FORMLABS:

PRODOTTO DA TERZI:

  • Software CAD specifico per gioielleria, ad esempio JewelCAD o RhinoGold
  • Materiale consigliato per la fusione:
  • Forno di combustione fino a 750 °C
  • Attrezzatura per la fusione (camera sottovuoto e sistema di fusione, come le serie Indutherm MC o Neutec J2R)
  • Aria compressa
  • Carta abrasiva (grana 400 o superiore)

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Ti potrebbe interessare…

  • Formlabs Form 3+ Complete Package

    4.999,006.699,00 + IVA
  • FormLabs Form 3L Basic Package

    10.999,0014.999,00 + IVA
  • FormLabs Form 3L Complete Package

    17.299,0021.299,00 + IVA