Formlabs BioMed Clear Resin

315,00 + IVA

Formlabs BioMed Clear Resin

1Lt

La Formlabs BioMed Clear Resin Resina fotopolimerica biocompatibile per le stampanti SLA di Formlabs

La BioMed Clear Resin è un materiale rigido per applicazioni biocompatibili destinate al contatto a lungo termine con la pelle o le membrane mucose. Questo materiale USP di Classe VI certificato è adatto ad applicazioni che richiedono resistenza all’usura e un tasso di assorbimento d’acqua ridotto nel tempo.

Le resine BioMed di Formlabs sono state sviluppate appositamente per il settore sanitario. Questi materiali medici biocompatibili consentono un’ampia gamma di applicazioni, dalla prototipazione alla produzione di dispositivi per utilizzo finale. Oltre a soddisfare i requisiti ISO per la biocompatibilità, le resine BioMed sono conformi agli standard ISO 13485

La BioMed Amber Resin è adatta per parti rigide e resistenti, ad esempio filettature funzionanti.

Risoluzioni di stampa supportate: 100 µm e 50 µm

È richiesta la polimerizzazione post-stampa.

 

Compatibilità

Stampanti compatibili: Form 2, Form 3B, Form 3BL, Form 3B+

Serbatoi resina compatibili: Form 2 LT Tank, Form 3/3B Resin Tank V2, Form 3L/3BL Resin Tank V2

Compatibilità piattaforma di stampa: Form 3 Build Platform, Form 3 Build Platform 2

Categorie: ,

Descrizione

Descrizione Formlabs BioMed Clear resin

Formlabs BioMed Clear resin è adatta la contatto corporeo a lungo termine. La BioMed Clear Resin è un materiale rigido per applicazioni biocompatibili destinate al contatto a lungo termine con la pelle o le membrane mucose.

Le parti stampate con la BioMed Clear Resin sono compatibili con i metodi comuni di
sterilizzazione. La BioMed Clear Resin è prodotta in una struttura certificata ISO 13485 ed è supportata da un Device Master File rilasciato dall’Agenzia per gli alimenti e i medicinali degli Stati Uniti (FDA).

Perché scegliere la BioMed Clear Resin?

Sostieni l’innovazione in campo medico utilizzando la stampa 3D e la BioMed Clear Resin per produrre dispositivi per utilizzo finale in cui prestazioni e biocompatibilità sono fondamentali.

Materiale per il settore sanitario
Sfrutta al meglio un materiale prodotto all’interno dei nostri sistemi di gestione della qualità nel rigoroso rispetto della norma ISO 13485.

Parti biocompatibili e sterilizzabili
I test condotti da Formlabs per i casi d’uso comuni puntano a infondere fiducia nell’idoneità di questo materiale per applicazioni biocompatibili.

Transparente
La trasparenza delle parti consente il passaggio della luce.

Definizione eccellente
Produci parti e assemblaggi con design e geometrie complessi.

Le resine Formlabs biocompatibili:

La BioMed Amber Resin è un materiale rigido per applicazioni biocompatibili che richiedono il contatto a breve termine con la pelle o con membrane mucose. Per applicazioni che richiedono il contatto a lungo termine, la BioMed Clear Resin è un materiale biocompatibile duro e robusto. La BioMed Black Resin e la BioMed White Resin sono materiali con certificazione USP classe VI prodotti nella nostra struttura con certificazione ISO 13485 e sono ottimizzati dal punto di vista della biocompatibilità e delle prestazioni. Grazie a questi materiali e alle stampanti stereolitografiche di Formlabs, che sono state convalidate per la produzione di diversi dispositivi con autorizzazione 510(k), la stampa 3D per gli ospedali e i produttori di dispositivi medici non è mai stata così efficiente ed economica.

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Ti potrebbe interessare…

  • FormLabs Form 3L Basic Package

    10.999,0014.999,00 + IVA
  • FormLabs Form 3L Complete Package

    17.299,0021.299,00 + IVA
  • Formlabs Form 3+ Complete Package

    4.999,006.699,00 + IVA