Formlabs BioMed Black Resin

249,00 + IVA

Formlabs BioMed Black Resin

1Lt

La Formlabs BioMed Black Resin è una resina biocompatibile con finitura opaca per applicazioni biocompatibili destinate al contatto a lungo termine con la pelle e contatto a breve termine con le membrane mucose.

Le parti stampate in BioMed Black Resin sono compatibili con i comuni metodi di disinfezione e sterilizzazione con solvente. Le BioMed Black Resin è un materiale con certificazione USP classe VI, prodotto nella nostra struttura con certificazione ISO 13485. Per questo motivo è adatto ad applicazioni che richiedono un alto contrasto visivo, eccellente definizione e un’ottima qualità superficiale.

Le resine BioMed di Formlabs sono state sviluppate appositamente per il settore sanitario. Questi materiali medici biocompatibili consentono un’ampia gamma di applicazioni, dalla prototipazione alla produzione di dispositivi per utilizzo finale. Oltre a soddisfare i requisiti ISO per la biocompatibilità, le resine BioMed sono conformi agli standard ISO 13485

Risoluzioni di stampa supportate: 100 µm e 50 µm

È richiesta la polimerizzazione post-stampa.

 

Compatibilità

Stampanti compatibili: Form 2, Form 3B, Form 3BL, Form 3B+

Serbatoi resina compatibili: Form 2 LT Tank, Form 3/3B Resin Tank V2, Form 3L/3BL Resin Tank V2

Categorie: ,

Descrizione

Descrizione Formlabs BioMed Black resin

Formlabs si impegna ad assicurare che ogni struttura sanitaria abbia accesso agli strumenti più recenti per migliorare le cure e fornire la migliore esperienza possibile ai pazienti.

La BioMed Black Resin è una resina biocompatibile destinata al contatto a breve termine con la pelle o le membrane mucose. Si tratta di materiale per uso sanitario unico nel suo genere perchè è stato testato dal punto di vista della tossicità sistemica acuta e dell’agente pirogenico USP <151>, e può essere utilizzato in applicazioni destinate al contatto a breve termine con tessuti ossei, dentina e altri tessuti.

Le parti stampate in 3D in BioMed Black Resin sono compatibili con i comuni metodi di disinfezione e sterilizzazione con solvente. Le BioMed White Resin è un materiale con certificazione USP classe VI, prodotto in una struttura con certificazione ISO 13485. Per questo motivo è adatto ad applicazioni farmaceutiche e di somministrazione dei farmaci.

Risoluzioni di stampa supportate: 100 µm e 50 µm

È richiesta la polimerizzazione post-stampa.

Compatibilità

Stampanti compatibili: Form 2, Form 3B, Form 3BL, Form 3B+

Serbatoi resina compatibili: Form 2 LT Tank, Form 3/3B Resin Tank V2, Form 3L/3BL Resin Tank V2

Applicazioni Formlabs BioMed Black resin

Componenti di dispositivi medici
Stampi biocompatibile, maschere infissi
Parti che richiedono il contatto con il paziente
Beni di consumo

resina biocompatibile formlabs biomed black

Le resine Formlabs biocompatibili:

La BioMed Amber Resin è un materiale rigido per applicazioni biocompatibili che richiedono il contatto a breve termine con la pelle o con membrane mucose. Per applicazioni che richiedono il contatto a lungo termine, la BioMed Clear Resin è un materiale biocompatibile duro e robusto. La BioMed Black Resin e la BioMed White Resin sono materiali con certificazione USP classe VI prodotti nella nostra struttura con certificazione ISO 13485 e sono ottimizzati dal punto di vista della biocompatibilità e delle prestazioni. Grazie a questi materiali e alle stampanti stereolitografiche di Formlabs, che sono state convalidate per la produzione di diversi dispositivi con autorizzazione 510(k), la stampa 3D per gli ospedali e i produttori di dispositivi medici non è mai stata così efficiente ed economica.

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Ti potrebbe interessare…

  • FormLabs Form 3L Basic Package

    10.999,0014.999,00 + IVA
  • FormLabs Form 3L Complete Package

    17.299,0021.299,00 + IVA
  • Formlabs Form 3+ Complete Package

    4.999,006.699,00 + IVA