Anisoprint PETG Trasparente

60,00 + IVA

Anisoprint PETG Trasparente

Una termoplastica resistente di classe polietere progettata per la stampa 3D Anisoprint Composer

Descrizione

CLEAR PETG
Una termoplastica resistente di classe polietere progettata per la stampa 3D Anisoprint Composer

VANTAGGI DEL MATERIALE
Stampa semplice, elevata adesione tra gli strati e basso ritiro rendono il processo di stampa più fluido.

Il materiale stampa in modo affidabile parti resistenti e a parete sottile con un’elevata resistenza degli interstrati, anche con un certo raffreddamento. Un buon vantaggio: nessun odore, basso tasso di assorbimento, trasparente con struttura interna visibile, adatto per griglie composite in fibra di carbonio.

Clear PETG ha un ampio intervallo di temperature di lavoro: da -40 °C a +70 °C, buona resistenza ai grassi e agli acidi minerali. Può essere stampato insieme a compositi a base di CFC-PETG.

PROPRIETÀ
In termini di proprietà meccaniche, il materiale è un buon tuttofare, adatto alla stampa di parti durevoli che richiedono precisione geometrica.

PARAMETRO CHIARA PETG
RESISTENZA ALLA TRAZIONE (XY) 36,5 MPA
MODULO GIOVANE (XY) 1.12 GPA
RESISTENZA ALLA TRAZIONE (Z) 33.6 MPA
MODULO GIOVANE (Z) 1.73 GPA
RESISTENZA ALLA FLESSIONE (XY) 76.1 MPA
MODULO DI flessione (XY) 2.06 GPA
RESISTENZA ALLA COMPRESSIONE (XY) 51.7 MPA
MODULO DI COMPRESSIONE (XY) 1.81 GPA
ALLUNGAMENTO A PAUSA 2.41%
HDT (0,45 MPA) 71°C
DUREZZA SHORE (SCALA D) 76
IMPATTO CHARPY INTAGLIO 4.17 KJ/M2

LINEE GUIDA PER LA STAMPA
Assicurati di utilizzare l’ultima versione di Aura e che il tuo compositore sia calibrato correttamente prima di stampare.

TEMPERATURA
Il PETG trasparente stampa al meglio a temperature comprese tra 235 e 240 °C. Questa plastica è progettata per l’uso nell’estrusore FFF sui modelli A4/A3.

VELOCITÀ
Consigliamo 20-60 mm/s per una configurazione standard del compositore. Ridurre la velocità dei gusci esterni per migliorare la qualità della superficie. Quando si stampa su un estrusore FFF (estrusore compositore solo per la stampa di plastica), consigliamo 40-55 mm/s e per i primi strati e gusci esterni – 25 mm/s o meno.

ESSICCAZIONE E CONSERVAZIONE
Per evitare un eccessivo assorbimento di umidità, il materiale deve essere conservato in un luogo fresco e asciutto. Il metodo più semplice e molto efficace consiste nell’aggiungere gel di silice alle buste sigillate contenenti il ​​filamento.

Il PETG trasparente può essere conservato senza asciugarsi per settimane (a seconda dell’umidità) senza influire sulla qualità di stampa. Se ha assorbito dell’umidità, si consiglia di stampare il materiale in una scatola di asciugatura o semplicemente di asciugare la plastica a 60 °C per 4 ore.

Materiale: PETG
Colore: trasparente
Raggio: 1,75 mm
Il peso: 750 g

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.