Descrizione
Fibra di basalto composita Anisoprint CBF 750m
Anisoprint CCF (Composite Carbon Fiber) e CBF (Composite Basalt Fiber) sono fibre composite di carbonio o basalto impregnati con una speciale composizione polimerica per garantire un’adesione di alta qualità tra i polimeri e le fibre . Le fibre composite vengono utilizzate per rinforzare la plastica durante la fabbricazione della parte.
La produzione additiva di parti composite rinforzate con fibre continue si basa sulla tecnologia di coestrusione di fibre composite a doppia matrice (CFC) e consente la produzione di parti resistenti, leggere e di forma complessa con proprietà del materiale personalizzate.
CBF – Composite Basalt Fiber
- 15 volte più rigido e resistente della plastica normale
- Rapporto resistenza-peso più di 2 volte superiore a quello dell’alluminio 2024-T351
- 5 volte più leggero dell’acciaio e resistente come l’acciaio inossidabile
Una bobina da 750 m è sufficiente per realizzare un cubo completamente assemblato di 55x55x55 mm o un foglio formato A4 completamente assemblato con uno spessore di 2,5 mm. Il rapporto in volume delle fibre di carbonio o basalto nel prodotto finale è di circa il 25%.
La tecnologia Anisoprint offre un’ampia gamma di applicazioni nei settori aerospaziale, automobilistico, sanitario, manifatturiero, sportivo e dei trasporti, in tutti i settori in cui sono richiesti robustezza e leggerezza.
Ancora non ci sono recensioni.