Skip to main content

Scanner 3D SHINING 3D

SHINING 3D fornisce soluzioni di digitalizzazione 3D da oltre 10 anni, con l’intento di promuovere universalmente tecnologie di scansione 3D di alta qualità su larga scala.

Che tu sia alla ricerca di uno scanner 3D metrologico, di uno scanner 3D manuale entry-level, di uno scanner 3D da scrivania adatto a un ambiente di ufficio o di laboratorio o di uno scanner 3D dentale da usare all’interno di una clinica, SHINING 3D ha la soluzione adatta alle tue necessità.

Scanner 3D metrologici SHINING 3D

SHINING 3D fornisce una varietà di strumenti metrologici, tra cui scanner 3D laser manuali, scanner 3D a luce blu destinati a attività di analisi, sistemi CMM portatili ottici wireless e così via.

La scansione di qualità industriale garantita da SHINING 3D consente all’utente di ottenere dati funzionali al reverse engineering, di analizzare e studiare un prodotto esistente al fine di migliorarne forma e funzionamento e di trasformare i dati 3D ottenuti in modelli pronti a essere realizzati tramite tecniche additive e sottrattive.

Gli scanner 3D della serie FreeScan sono strumenti metrologici molto versatili, con modalità di scansione laser blu multifunzionale e VCSEL a infrarossi. La fotogrammetria integrata in alcuni modelli consente di allargare ulteriormente i confini della manifattura digitale industriale, offrendo scansioni estremamente veloci, curate ed affidabili.

OptimScan-5M Plus di SHINING 3D è uno scanner 3D con sorgente di luce blu a banda stretta e tre serie di lenti industriali ad alta risoluzione aggiornate, che garantiscono una migliore resa dei dettagli nella scansione e una qualità dei dati uniforme.

Lo scanner 3D SHINING 3D AutoScan Inspec funziona tramite una sorgente di luce blu strutturata e la modalità di scansione automatica con tre assi di rotazione facilita e velocizza il workflow.

Laser scanner manuale.

Con innovativa modalità di scansione a 98 linee markers-free.

Scanner con una luce laser blu e una luce VCSEL a infrarossi.

Precisione fino a 0.02mm.

Tre differenti modalità di scansione con linee laser blu.

Con fotogrammetria integrata.

Soluzione 3D wireless di tracking ottico.

Accuratezza di scansione fino a 0.03mm e risoluzione fino a 0.05mm

Scanner con una luce laser blu e una luce VCSEL a infrarossi.

Modalità Fast Scan con 50 linee laser.

Scanner 3D di ispezione ad alta precisione.

Con sorgente di luce blu a banda stretta e tre serie di lenti industriali.

Scanner 3D metrologico automatizzato con due fotocamere da 5 mpx.

Per una scansione 3D dettagliata di oggetti piccoli.

Scanner 3D manuali multifunzione SHINING 3D

SHINING 3D ha realizzato tutta una serie di scanner 3D manuali adatti a tutte le necessità, facili da manovrare e utilizzabili comodamente anche in ambienti esterni.

Il laser a infrarossi invisibile dello scanner SHINING 3D EinScan H consente di scansionare comodamente il viso umano, l’Hybrid LED di EinScan H2 cattura texture fotorealistiche ancora migliori e restituisce dati di altissima qualità e la combinazione tra luce LED e laser blu consente a EinScan HX di scansionare con maggiore facilità colori scuri e riflettenti.

SHINING 3D Einstar è uno scanner 3D manuale plug-and-play, ergonomico e leggero, che lavora ottimamente anche in ambienti esterni, catturando colori vivaci e texture fotorealistiche.

Ereditando il design multifunzionale e modulare degli scanner 3D manuale della serie EinScan Pro, EinScan Pro HD e EinScan Pro 2X 2020 sono strumenti versatili che consentono la scansione facile e veloce di oggetti di differenti dimensioni.

Scanner con LED ibrido e sorgente duale di luce.

Per scansioni accurate dalle texture fotorealistiche.

Scanner con sorgente VCSEL a infrarossi.

Portatile, facile da usare e confortevole sulla persona.

Scanner 3D a sorgente di luce ibrida blu laser e LED.

Velocità di elaborazione di 1.200.000 punti/s.

Scanner versatile plug-and-play.

Accuratezza della scansione fino a 0.4mm e precisione volumetrica di 0.1mm/m.

Per la scansione di oggetti scuri e riflettenti.

Velocità di elaborazione di 3.000.000 punti al secondo.

Scanner 3D desktop SHINING 3D

SHINING 3D offre una selezione di scanner 3D da scrivania, generalmente in combinazione con tavole rotanti che facilitano ulteriormente la scansione di oggetti di piccole e medie dimensioni.

Gli scanner 3D EinScan-SE V2 e EinScan-SP V2 sono strumenti user-friendly, che consentono la scansione con un solo clic e promettono una calibrazione automatica senza necessità di modificare le configurazioni del macchinario. Gli scanner offrono una funzionalità di meshing automatico e consentono di ottenere dati 3D immediatamente mandabili in stampa.

Lo scanner SHINING 3D Transcan C offre un range di scansione variabile, aggiustabile tramite un sistema a binario in base alle dimensioni dell’oggetto su cui lavorare. L’algoritmo di fusione multi-risoluzione consente di combinare 3 livelli di risoluzione alta, media o bassa, migliorando così l’efficienza e restituendo dati di scansione estremamente dettagliati.

Scanner 3D per oggetti di piccole e medie dimensioni.

Telecamere a colori da 12 MP per un modello 3D ricco e dettagliato.

Scansione 3D di qualità accessibile a tutti.

Calibrazione automatica, scansione con un solo clic, allineamento automatico e generazione di mesh dirette.

Scanner 3D dentali SHINING 3D

SHINING 3D fornisce soluzioni dentali digitali 3D orientate all’ottenimento di dati tramite scanner 3D da laboratorio, alla modellazione con software CAD e alla stampa diretta di prodotti dentali, anche end-use, come modelli di ortodonzia, impianti, guide-chirurgiche, wax-up, apparecchi, dentiere e allineatori.

SHINING 3D è impegnata nella divulgazione e nello sviluppo di soluzioni dentali digitali 3D, aiutando laboratori odontotecnici, cliniche e altre organizzazioni dentali-sanitarie a realizzare la trasformazione digitale in tutto il mondo.

Grazie alla sua struttura modulare, AutoScan-DS-MIX offre dettagli fini, elevata accuratezza ed alta efficienza, per una vasta gamma di lavorazioni dentali tra cui corone e ponti, impianti, barre, eccetera. AutoScan-DS-EX Pro offre una scansione veloce e accurata e la modalità di riempimento automatico dei buchi non scansionati lo rende adatto all’uso ai laboratori dentali su larga scala.

Se i due scanner della serie AutoScan sono modelli da scrivania, Aoralscan è uno scanner 3D dentale manuale, facile da usare e confortevole, che consente a dentisti e tecnici di laboratorio di ottenere calchi digitali di qualità.

Scanner 3D dentale multifunzione.

Per una raccolta veloce ed accurata dei dati, destinato ai laboratori dentali su larga scala.

Scanner 3D di alta gamma.

Per una scansione all-in-one estremamente precisa ed efficiente.

Scanner 3D per una scansione intraorale confortevole.

Con rilevamento automatico dei punti mancanti e ottimizzazione intelligente ed automatizzata dei dati.

Scanner 3D

SHINING 3D offre una gamma estremamente vasta e diversificata di scanner 3D.

Nel catalogo SHINING 3D troverai scanner 3D metrologici, manuali entry-level, dentali e da scrivania.

Accessori e add-ons

Gli accessori e gli add-ons di SHINING 3D consentono di facilitare, velocizzare, automatizzare e ottimizzare l’attività di scansione 3D.

Compatibilità con i software di modellazione 3D

Grazie alla collaborazione con partner di fama mondiale, SHINING 3D fornisce soluzioni software che includono la scansione 3D, la modellazione 3D, l’ispezione, la simulazione e l’additive manufacturing per clienti di vari settori.

I nostri servizi di vendita, assistenza e consulenza

Consulenza, assistenza e formazione

Il nostro team è in grado di fornire un aiuto valido e concreto, sia nella scelta dello scanner 3D SHINING 3D più adatto alle necessità del cliente, sia nella creazione di parti finite.

Ma la relazione col cliente non si esaurisce dopo l’installazione del macchinario o la formazione.

Il nostro team risponderà tempestivamente a qualsiasi richiesta di assistenza.

Vendita abilitata su MePA

Il nostro catalogo MEPA offre le migliori soluzioni per implementare la stampa 3D a scuola.

Alle scuole, università o PA offriamo servizi di installazione, formazione e assistenza post-vendita su stampanti 3D, scanner 3D SHINING 3D e taglio laser.

Service di modellazione 3D e scansione 3D

Verifichiamo la conformità della tua idea e ti indichiamo la tecnologia più adatta alle tue necessità.

Siamo in grado di convertire un disegno 2D in disegno 3D o di effettuare una scansione 3D in ottica reverse engineering tramite scanner 3D SHINING 3D, nel caso in cui non fosse disponibile il file CAD.

Vuoi avere maggior informazioni sugli scanner 3D SHINING 3D?