Skip to main content
Logo Stampanti 3D Raise3D

Stampanti 3D Raise3D

Tra i produttori leader di stampanti 3D, Raise3D si dedica dal 2015 alla realizzazione di strumenti flessibili, che aiutano clienti di tutto il mondo a rinnovarsi, sfruttando i vantaggi della manifattura additiva.

Raise3D fornisce un ecosistema totalmente accessoriato facile da usare e accessibile a tutti, che conta, al di là delle stampanti, anche materiali di qualità e software intuitivi.

La vasta gamma di filamenti Raise3D soddisfa differenti necessità produttive.

Nella libreria di Raise3D troverai materiali lavorabili ad alta velocità, filamenti standard utilizzati comunemente, materiali altamente ingegneristici e tecnici caricati con fibre di carbonio e di vetro, filamenti con caratteristiche di isolamento elettrostatico e ritardanti di fiamma e non solo.

Infatti, l‘Open Filament Program promosso da Raise3D collabora continuamente con produttori terzi di filamenti, identificando, selezionando e integrando i migliori materiali sul mercato, inclusi filamenti di livello industriale con caratteristiche meccaniche e performances di stampa garantite.

La scelta e la lavorazione dei filamenti sono facilitate anche dalla sinergia di differenti software.

ideaMaker è il software che ottimizza le configurazioni di slicing e genera automaticamente le strutture di supporto del modello, fornendo anche tutta una serie di strumenti che consentono all’utente di modificare manualmente i parametri di lavorazione, garantendo la massima customizzazione.

ideaMaker Library è la libreria virtuale dove i tanti utenti Raise3D condividono file e parametri.

RaiseCloud è una piattaforma cloud-based che controlla, monitora e notifica l’avanzamento dei lavori, ottimizzando e customizzando il workflow del team.

Offrendo macchinari veloci e affidabili che assicurano risultati continuativi, sistemi di gestione e di controllo tramite cloud, uno slicer estremamente intuitivo e una libreria open source, Raise3D ha ottenuto la fiducia di una comunità di utenti internazionale.

Stampanti 3D professionali Raise3D

Le stampanti 3D professionali Raise3D sono dotate dell’innovativo Dual Extrusion System, una struttura di estrusione duale che consente di realizzare modelli bimateriale e bicolore.

La serie Raise3D Pro3 HS include macchinari che si basano sui vari miglioramenti introdotti sulla serie Pro3, fiore all’occhiello di Raise3D.

Dotata della tecnologia Hyper FFF®, la serie Pro3 HS è ora in grado di offrire una stampa ad alta velocità per i materiali fibro-rinforzati ed altamente tecnici. La nuova funzione di commutazione automatica del filamento e la possibilità di usare bobine di filamento da 2.5kg consentono agli utenti di realizzare piccoli lotti in modo efficiente e affidabile.

La serie Pro2 offre stampanti 3D estremamente affidabili e veloci, che assicurano risultati continuativi. Estremamente versatili in termini di filamenti utilizzabili, i modelli Raise3D Pro2 e Raise3D Pro2 Plus hanno uno telaio interamente in metallo che garantisce stabilità e resistenza.

Grazie all’autolivellamento del letto, gli hotend facilmente intercambiabili, il sistema di ventilazione con filtro HEPA e lo EVE Smart Assistant integrato, le stampanti Raise3D Pro3 e Raise3D Pro3 Plus sono facili da usare e da gestire.

Volume di 300 × 300 × 300mm in modalità Single Extrusion.

Con tecnologia Hyper FFF® integrata per la stampa ad alta velocità.

Volume di 300 × 300 × 605mm in modalità Single Extrusion.

Con tecnologia Hyper FFF® integrata per la stampa ad alta velocità.

Volume di 305 × 305 × 300mm in modalità Single Extrusion.

Versatile, affidabile e sicura. Passivamente riscaldata e calibrata dalla casa madre.

Volume di 305 × 305 × 605mm in modalità Single Extrusion.

Camera riscaldata e telaio in alluminio resistente. Per modelli di grandi dimensioni.

Volume di 300 × 300 × 300mm in modalità Single Extrusion.

Estremamente user-friendly e compatibile con tanti materiali differenti.

Volume di 300 × 300 × 605mm in modalità Single Extrusion.

Di facile uso e manutenzione. Per realizzare modelli di grandi dimensioni in materiali standard e tecnici.

Stampanti 3D desktop Raise3D

Le stampanti 3D desktop Raise3D sono macchinari di dimensioni ridotte, adatti al settore educational.

Le stampanti 3D Raise3D E2 e Raise3D E2CF sono dotati della modalità di estrusione IDEX, che consente, nelle modalità Mirror Mode e Duplication Mode, di stampare simultaneamente un modello e l’inverso dello stesso o due modelli identici nello stesso momento.

Per la lavorazione di filamenti fibro-rinforzati, il modello E2CF, con ugelli in carburo di silicio, che hanno un’eccellente resistenza all’usura e conduttività termica, e un sistema di estrusione Dual Direct Drive con ingranaggi in acciaio ad alta durezza, è la soluzione ideale.

Volume di  330 × 240 × 240mm in modalità Single Extrusion.

Autolivellamento del piano e testine facilmente intercambiabili.

Volume di 330 × 240 × 240mm in modalità Single Extrusion.

Pensata per la stampa di materiali fibro-rinforzati.

Stampanti 3D industriali Raise3D

Le stampanti 3D industriali Raise3D sono soluzioni di alto livello per la lavorazione in-house di materiali altamente tecnici.

L’ecosistema Metalfuse, che include la stampante Forge1, lo strumento di debinding D200-E e lo strumento di sinterizzazione S200-C, consente di realizzare internamente parti in metallo, mentre la stampante 3D industriale RMF500 è in grado di lavorare materiali ingegneristici.

Volume di 300 × 300 × 300mm in modalità Single Extrusion.

La soluzione completa per la stampa dei filamenti metallici.

Volume di 500 × 500 × 500mm.

Progettata per lavorare in maniera continuativa materiali altamente ingegneristici.

Stampanti 3D FDM

Le stampanti 3D FDM di Raise3D sono di alta qualità e facili da utilizzare.

Questi strumenti assicurano un’elevata produttività, ripetibilità e affidabilità in tutti i contesti lavorativi.

Per le aziende di tutte le dimensioni, Raise3D offre una soluzione conveniente per la realizzazione di maschere e attrezzature, ausili alla lavorazione, rapid prototyping, customizzazione di massa e parti di ricambio.

ideaMaker e RaiseCloud

L’ecosistema software di Raise3D è costituito da ideaMaker e RaiseCloud.

ideaMaker è uno slicer di modelli 3D, in grado di modificare e stampare facilmente i file dei modelli. Può connettersi alla libreria ideaMaker e condividere e scaricare una serie di modelli stampabili in 3D e profili di materiali.

RaiseCloud è un programma di gestione della stampa 3D cloud-based, che monitora da remoto l’intera attività di stampa.

ideaMaker e RaiseCloud creano insieme un flusso di lavoro efficiente e senza interruzioni.

Libreria open di filamenti

Raise3D non solo offre materiali di alta gamma, ma anche modelli di stampa pre-convalidati che assicurano una lavorazione ottimale del filamento da te scelto.

Inoltre, Raise3D aiuta gli utenti a usare filamenti di terze parti, offrendo loro l’accesso a un Open Filament Program che identifica e seleziona i materiali migliori sul mercato.

I nostri servizi di vendita, assistenza e consulenza

Consulenza, assistenza e formazione

Il nostro team è in grado di fornire un aiuto valido e concreto, sia nella scelta della stampante 3D Raise3D più adatta alle necessità del cliente, sia nella creazione di parti finite.

Ma la relazione col cliente non si esaurisce dopo l’installazione del macchinario o la formazione.

Il nostro team risponderà tempestivamente a qualsiasi richiesta di assistenza.

Vendita abilitata su MePA

Il nostro catalogo MEPA offre le migliori soluzioni per implementare la stampa 3D a scuola.

Alle scuole, università o PA offriamo servizi di installazione, formazione e assistenza post-vendita su stampanti 3D Raise3D, scanner 3D e modellazione 3D.

Service di modellazione 3D e stampa 3D

Verifichiamo la conformità della tua idea e ti indichiamo la tecnologia più adatta alle tue necessità.

Siamo in grado di convertire un disegno 2D in disegno 3D o di effettuare una scansione 3D in ottica reverse engineering, nel caso in cui non fosse disponibile il file CAD.

Offriamo anche il servizio di ottimizzazione del modello, per renderlo adatto alla stampa 3D su stampanti 3D Raise3D.

Vuoi avere maggiori informazioni sulle stampanti 3D Raise3D?