Con la nostra guida troverai il modello di stampante 3D più adatto alle tue necessità!
Stampanti 3D desktop
Stampanti 3D facili da usare, dalle dimensioni ridotte e dai prezzi contenuti.
Stampanti 3D adatte ad un uso professionale. Dalle dimensioni maggiori, offrono la possibilità di stampare materiali tecnici.
Stampanti 3D in grado di stampare polimeri ad alte prestazioni come ULTEM o PEEK.
Guida alle stampanti 3D industriali
Le stampanti 3D Anisoprint offrono un sistema di co-estrusione che consente di rendere composito qualsiasi materiale, dal nylon al PC, dal PLA al TPU, fino al PETG.
Questa tecnologia permette di ottenere stampe fino a 20 volte più forti della plastica e fino a 7 volte più leggere dell’acciaio!
3DGence è casa produttrice polacca che produce stampanti 3D industriali, in grado di lavorare con polimeri ad altissime prestazioni come PEEK e ULTEM.
3DGence INDUSTRY F420 garantisce massima qualità, precisione dimensionale e risultati ripetibili a portata di mano.
Guida alle stampanti 3D professionali
UltiMaker produce stampanti 3D, software e materiali che lavorano in sinergia.
Tra i vari modelli, UltiMaker S5 Pro Bundle si distingue per la sua conformazione: un bundle 3-in-1 che assicura la gestione automatizzata dei materiali, la filtrazione dell’aria e il controllo dell’umidità del filamento.
UltiMaker S5 a doppia estrusione realizza componenti funzionali e resistenti con polimeri avanzati e materiali rinforzati, grazie a impostazioni di stampa predefinite e verificate.
Le stampanti Raise3D garantiscono lavorazioni, anche con materiali tecnici, più veloci e mantengono la stessa qualità anche se usate in maniera costante.
Il modello Raise3D Pro3 con sollevamento elettronico motorizzato consente di stampare diversi materiali tra cui i supporti solubili PVA / BVOH tramite i due sistemi di estrusione.
Dotata di filtro dell’aria HEPA, può essere usata in sicurezza in qualsiasi ambiente di lavoro.
Raise3D E2CF è, invece, specificatamente studiata per la stampa con materiali caricati.
L’ecosistema Formlabs include un pacchetto completo di soluzioni integrate: stampanti 3D, resine compatibili, Form Wash e Form Cure, e un software dedicato.
Le stampanti Form3 e la Form3L monitorano costantemente la performance di stampa. I sensori integrati aiutano a mantenere ideali le condizioni di stampa e, eventualmente, inviano avvisi riguardanti lo stato del macchinario.
Le stampanti Formlabs sono dotate di tecnologia chiamata Low Force Stereolithography (LFS)™, che si serve di un’illuminazione lineare e di un serbatoio flessibile per trasformare la resina liquida in stampe incredibilmente dettagliate e curate. Questa forma avanzata di stereolitografia riduce drasticamente le forze di distacco e offre una qualità di stampa e un’affidabilità della stampante rivoluzionarie.
Sviluppata da BCN3D, la tecnologia a doppia estrusione indipendente (IDEX) fa la differenza nella stampa 3D.
La stampante Epsilon W50 è una potente stampante 3D, studiata per creare componenti di grandi dimensioni con materiali di livello industriale.
Dotata del sistema IDEX, Epsilon W50 fornisce parti funzionali di qualità, eccezionalmente robuste ed accurate.
Lo Smart Cabinet completa l’ecosistema Epsilon. Il sistema di controllo dell’umidità dei filamenti mantiene i vostri materiali in condizioni ottimali e il gruppo di continuità UPS evita l’interruzione della stampa anche in caso di cali di corrente.
Zaxe è un brand turco che ci ha scelti come unici rivenditori sul territorio italiano.
Le due stampanti attualmente in commercio, Zaxe Z3 e Zaxe X3, garantiscono stabilità e solidità durante l’attività di stampa, con il loro scheletro in alluminio.
Sono modelli estremamente facili da usare e intuitivi, grazie a un’interfaccia con touch-screen user friendly e ai software targati Zaxe, che consentono di tenere monitorato il funzionamento della stampante anche da remoto.
Il sistema di autocalibrazione assicura risultati perfetti con un processo di set-up decisamente ridotto.
Bambu Lab è un brand che si è fatto conoscere molto velocemente sul mercato, grazie a stampanti 3D convenienti e user-friendly, ma che assicurano incredibili risultati.
Bambu Lab P1S e Bambu Lab X1 Carbon sono stampanti veloci, efficienti e intelligenti, adatte sia agli hobbisti, che alle aziende.
Bambu Lab X1E è una stampante 3D professionale adatta alle aziende, con camera riscaldata attivamente, sistema di filtrazione dell’aria avanzato, ugelli termicamente resistenti, Core XY che consente di raggiungere una velocità di 500mm/s e un’accelerazione di 20m/s², sistema di livellamento del piano che assicura un primo layer perfetto e connessione Ethernet che garantisce un elevato standard di sicurezza.
Bambu Lab X1E, così come modelli P1S Combo e X1 Carbon Combo, sono dotati di AMS.