Guida alla scelta della stampante 3D

Quale stampante 3D è più adatta alle tue esigenze?

Confronta le stampanti 3D: Stampanti 3D desktop ideali per il settore educational, stampanti 3D professionali affidabili e in grado di stampare molti materiali , stampanti 3D industriali ideali per  stampare polimeri ad alte prestazioni
Scopri qual’è la stampante 3D più adatta alle tue esigenze.

Stampanti 3D facili da usare, dalla dimensioni e prezzi contenuti

Stampanti 3D adatte ad un uso professionale. Dalle dimensioni maggiori e con la possibilità di stampare materiali tecnici

Stampanti 3D in grado di stampare polimeri ad alte prestazioni come ULTEM o PEEK

Stampanti 3D Desktop

tiertime

La Tiertime casa produttrice di stampanti 3D molto affermata in  Asia; ha anche ottenuto il riconoscimento internazionale per la sua serie di  stampanti desktop 3D “UP”.

La Tiertime UP 300 è dotata di moduli intercambiabili per adattarsi alle diverse esigenze di stampa; la Tiertime X5 è una stampante 3D a ciclo continuo, la camera contiene fino a 12 piani di stampa per garantire continuità della produzione.

Craftunique è un produttore di stampanti 3D e società di sviluppo software. Produce stampanti a basso costo con software di stampa 3D facile da utilizzare; proprio per questo le sue stampanti 3D sono adatte ad essere utilizzate nell’ambito dell’educazione.

La serie di stampanti 3D CraftBot Flow Idex di piccole e grandi dimensioni con estrusori singoli e doppi.

ZMorph produce stampanti 3D multifunzione con tre differenti sistemi di fabbricazione:
Additivo: stampa 3D;
Sottrattivo: fresa a controllo numerico CNC;
Taglio/incisione: laser a controllo numerico.

La ZMorph VX con moduli intercambiabili.

Sindoh produce una vasta gamma di stampanti 3D dai prezzi contenuti:

Sindoh 3D WOX 1 stampante 3D desktop con area di stampa 210 x 200 x 195mm; Sindoh WOX 7X stampante 3D con area di stampa 380 x 390 x 450; Sindoh WOX 2X  stampante 3D desktop con area di stampa 228 x 200 x 300mm; Sindoh 3D WOX 1X stampante 3D desktop con area di stampa 228 x 200 x 300mm.

Stampanti 3D Professionali

ultimaker s3
Zortrax stampanti 3d professionali

Ultimaker produce stampanti 3D, software e materiali che lavorano insieme per garantire stampe perfette sempre.

Tra i vari modelli Ultimaker S5 pro Boundle trasforma il flusso di lavoro di stampa 3D del tuo ufficio con la gestione automatizzata dei materiali, la filtrazione dell’aria e il controllo dell’umidità del filamento; Ultimaker S5 a doppia estrusione realizza prototipi funzionali, utensili di produzione e componenti per uso finale resistenti con polimeri avanzati e materiali compositi  grazie a impostazioni di stampa predefinite e verificate. Ultimaker S5 è inoltre dotata di livellamento attivo avanzato.

Raise3D Stampa 3d di progetti complessi, avorazioni più veloci, stampe con materiali tecnici. Ingegnerizzate per un uso costante e professionale.

La Raise 3D pro 2 con doppio estrusore con sollevamento elettronico motorizzato per una stampa 3d con diversi materiali tra cui i supporti solubili PVA / BVOH dotata inoltre di filtro dell’aria HEPA che permette di utilizzare la stampante in qualsiasi ambiente in totale sicurezza; Raise3D E2 con doppio estrusore per stampe multiple simultanee, livellamento automatico del piano.

L’ecosistema Zortrax include un pacchetto completo di soluzioni integrate: Stampanti 3D, materiali compatibili e un software dedicato.

Zortrax M300 Dual a doppia estrusione per stampare con filamenti di supporto solubili e filamenti tecnici. In questo modo la M300 Dual può stampare modelli relativamente grandi con geometrie interne intricate. Zortrax Inkspire a tecnologia resina LCD. Zortrax Inkspire è perfetta perla produzione in piccole e medie serie, nonché per la modellazione di precisione di protesi dentarie o modelli di gioielleria. La stampante funziona con la Zortrax Resin dedicata. Sono supportate anche resine di terze parti, a condizione che possano essere polimerizzate con una luce dalla lunghezza d’onda di 405 nm.

Stampanti 3D industriali

INTAMSYS offre una vasta gamma di stampanti 3D industriali in grado di stampare polimeri ad altissime prestazione come il PEEK. Le stampanti 3D INTAMSYS sono ottimizzate per applicazioni in settori diversi come Automotive, Aerospaziale, Oil & Gas, Settore Medicale, Maschere e Attrezzature o anche Education.

FUNMAT PRO 610 HT Stampante 3D industriale di fascia alta con grande volume di costruzione 610 x 508 x 508mm che consente di stampare pezzi di grandi dimensioni. Il sistema termico ad altissima temperatura della stampante 3D include una camera a temperatura costante di 300 oC, una piano riscaldato di 300 oC e un estrusore di 500 oC con hotend interamente metallico. Grazie ai suoi doppi ugelli, FUNMAT PRO 610 HT è ideale per la stampa di materiali funzionali ad alte prestazioni come PEEK, ULTEM (PEI), PPSU e altro ancora.

3DGence casa produttrice polacca produce stampanti 3D industriali in grado di stampare polimeri ad altissime prestazioni come PEEK e ULTEM.

3DGence INDUSTRY F420 è la stampante 3D industriale in grado di stampare polimeri ad alte prestazioni come ULTEM™ e PEEK. Massima qualità, precisione dimensionale e risultati ripetibili a portata di mano.

Ancora indeciso?

Sai che puoi richiedere la stampa gratuita di un tuo prototipo?

Compila il form e allega il tuo file

Per file maggiori di 25MB inviare una email a

info@cianoshapes.com

Formati accettati: stl, stp, obj, 3dm, zip, rar. Per file maggiori di 25MB inviare una email a info@cianoshapes.com