Skip to main content

Stampanti 3D Formlabs

Formlabs è leader nella tecnologia Low Force Stereolitography e dal 2011 offre a una clientela internazionale stampanti 3D a resina di qualità, ma convenienti.

Il modello Formlabs Form 3+ consente di realizzare modelli funzionali e di alta qualità e articoli destinati all’uso finale molto velocemente e a costi accessibili. Formlabs Form 3+ offre una qualità di stampa e un’accuratezza affidabili, facilità di configurazione e manutenzione.

Il modello Formlabs Form 3L è una stampante 3D di grande formato, intuitiva ed efficiente, che assicura risultati continuativi. Pur essendo di grandi dimensioni, Formlabs Form 3L consente di realizzare modelli dalle ottime finiture, alto livello di dettaglio ed eccellenti caratteristiche tecniche e meccaniche.

Formlabs offre anche una vasta e diversificata gamma di resine tecniche, ingegneristiche, medicali e dentali. Che tu sia alla ricerca di un materiale con caratteristiche di durabilità, rigidità o flessibilità, o di una resina bio-compatibile, o ancora di materiali castabili con contenuto di cera, la libreria di resine targate Formlabs non ti deluderà.

L’ecosistema Formlabs include, al di là degli strumenti di manifattura additiva, anche software di modellazione e di ottimizzazione integrati.

PreForm è il software gratuito che facilita la preparazione della stampa: gli algoritmi intelligenti di PreForm impostano automaticamente il layout, l’orientamento e i supporti del modello, accelerando e facilitando il caricamento e il lancio della stampa.

Dashboard consente di monitorare le stampe online, tenere traccia dei materiali di consumo e della copertura di assistenza, organizzare le stampanti, gestire l’accesso e ricevere le notifiche al termine della stampa.

Fleet Control è la piattaforma che facilita la gestione della flotta di stampanti 3D Formlabs, massimizzandone la produttività.

Stampanti 3D Formlabs Basic Package

Il pacchetto Basic include la stampante 3D, un serbatoio, una piattaforma di stampa e il software PreForm.

Basic Package

Volume di 20 x 12.5 x 21cm.

Basata sulla nuova tecnologia Low Force Display™.

Basic Package

Volume di 14.5 × 14.5 × 18.5cm.

Risoluzione XY di 25μm e laser da 250mW.

Basic Package

Volume di 33.5 × 20 × 30cm.

Risoluzione XY di 25μm e laser da 250mW.

Stampanti 3D Formlabs Complete Package

Il pacchetto Complete di Formlabs include la stampante 3D, un serbatoio, una piattaforma di stampa, lo strumento di pulitura Form Wash, lo strumento di ricottura Form Cure e il software PreForm.

Complete Package

Volume di 20 x 12.5 x 21cm.

Corredata da Form Wash (2n Generation) e Form Cure.

Complete Package

Volume di 14.5 × 14.5 × 18.5cm.

Corredata da Form Wash e Form Cure.

Complete Package

Volume di 33.5 × 20 × 30cm.

Corredata da Form Wash e Form Cure.

Stampanti 3D Formlabs Premium Package

Il pacchetto Premium di Formlabs include la stampante 3D, un serbatoio, una piattaforma di stampa, lo strumento di pulitura Form Wash, lo strumento di ricottura Form Cure, il software PreForm e 3 anni di Formlabs Pro Service Plan.

Premium Package

Volume di 20 x 12.5 x 21cm.

Soluzione di stampa definitiva con 3 anni di Pro Service Plan inclusi.

Stampanti 3D SLA

Le stampanti 3D SLA di Formlabs sono estremamente versatili.

Formlabs, infatti, offre ecosistemi adatti al settore ingegneristico e al settore medicale e sanitario, ma anche strumenti utilizzabili nell’ambito dell’architettura, dell’arte e dell’intrattenimento e della gioielleria.

Le stampanti 3D Formlabs sono strumenti affidabili, che assicurano risultati continuativi in termini di qualità e di performance.

Software Preform

PreForm è il software gratuito di Formlabs che consente di avviare e monitorare da remoto l’andamento di una stampa.

Grazie a una moltitudine di funzionalità intelligenti, il software PreForm è in grado di ottimizzare autonomamente l’orientamento dei modelli e la creazione delle strutture di sostegno, facilitando e accelerando così la configurazione del macchinario.

Vasta gamma di materiali

La libreria di resine di Formlabs è estremamente vasta e diversificata.

Le resine Formlabs offrono differenti caratteristiche tecniche e meccaniche di resistenza termica e chimica, durabilità, flessibilità ed elasticità, ma anche compatibilità con i tessuti, rendendole adatte all’uso nei settori medicali e dentali.

Una simile varietà in termini di materiali offerti consente a Formlabs di soddisfare tutte le esigenze di lavorazione.

I nostri servizi di vendita, assistenza e consulenza

Consulenza, assistenza e formazione

Il nostro team è in grado di fornire un aiuto valido e concreto, sia nella scelta della stampante 3D Formlabs più adatta alle necessità del cliente, sia nella creazione di parti finite.

Ma la relazione col cliente non si esaurisce dopo l’installazione del macchinario o la formazione.

Il nostro team risponderà tempestivamente a qualsiasi richiesta di assistenza.

Vendita abilitata su MePA

Il nostro catalogo MEPA offre le migliori soluzioni per implementare la stampa 3D a scuola.

Alle scuole, università o PA offriamo servizi di installazione, formazione e assistenza post-vendita su stampanti 3D Formlabs, scanner 3D e modellazione 3D.

Service di modellazione 3D e stampa 3D

Verifichiamo la conformità della tua idea e ti indichiamo la tecnologia più adatta alle tue necessità.

Siamo in grado di convertire un disegno 2D in disegno 3D o di effettuare una scansione 3D in ottica reverse engineering, nel caso in cui non fosse disponibile il file CAD.

Offriamo anche il servizio di ottimizzazione del modello, per renderlo adatto alla stampa 3D su stampanti 3D Formlabs.

Vuoi avere maggiori informazioni sulle stampanti 3D Formlabs?