Skip to main content

FILAMENTI RADICIGROUP

RADILON® ADLINE

HIGH PERFORMANCE POLYMERS

Tecnopolimeri ad alte prestazioni ideali per la stampa 3D

radici

RadiciGroup

RadiciGroup è leader mondiale nella produzione di una vasta gamma di intermedi chimici, polimeri di poliammide, tecnopolimeri ad alte prestazioni e soluzioni tessili avanzate.
L’area di RadiciGroup High Performance Polymers è attiva nella produzione di tecnopolimeri su base poliammide, poliestere e altri prodotti per i settori automotive, elettrico ed elettronico, industriale e beni di consumo.

Sfruttando l’ampia conoscenza della formulazione e compounding dei polimeri, Radicigroup High Performance Polymers è pronto a soddisfare le esigenze della tecnologia di produzione additiva con la sua nuova gamma di filamenti per la stampa 3D Radilon® Adline.

I filamenti Radilon® Adline sono basati sui gradi di poliammide Radilon®.

Formulazioni appositamente sviluppate per assicurare bassa deformazione e ad alta stabilità dimensionale insieme alla natura semicristallina dei polimeri poliammidici, garantiscono la facilità di stampa con ogni tipo di Adline. I prodotti presentano proprietà avanzate come resistenza meccanica, chimica e termica, grazie all’esperienza di Radici Group nel compounding lunga più di 40 anni.

acquista prodotto
radici

Radilon® Adline CS

Poliammide 6/66 naturale. Ottimo aspetto superficiale, comportamento duttile e stabilità dimensionale.

La temperatura di estrusione è di 195°C: ciò lo rende un materiale adatto ad essere stampato dalla maggior parte delle stampanti professionali. Ottima stabilità dimensionale, ridottissimo effetto warping, resistenza chimica. Grande adesione tra i layers.

Acquista il prodotto
radici

Radilon® Adline CS CF10 HP BK

Poliammide 6/66 con fibra di carbonio. Ottimo aspetto superficiale, elevate proprietà meccaniche e stabilità dimensionale.

La temperatura di estrusione è di 195°C: ciò lo rende un materiale adatto ad essere stampato dalla maggior parte delle stampanti professionali. Grande stabilità dimensionale, resistenza chimica, durezza e resistenza. Grande adesione tra i layers.

Altri filamenti Radilon® Adline a base di poliammide 6 e poliammidi bio-based sono attualmente in fase di sviluppo presso Radicigroup High Performance Polymers.

Resistenza chimica dei filamenti Radici Radilon Adline CS

Tabella comparativa della resistenza chimica dei filamenti Radilon® Adline e degli altri materiali comunemente utilizzati nella stampa 3D

 

++ Ottimo | + Buono | 0 Sufficiente | – Insufficiente

Applicazioni

Radilon® Adline CS NAT: ideale per arti che richiedono buone proprietà meccaniche e chimiche, insieme a una resa superficiale semi trasparente e liscia.

Radilon® Adline CS CF10 HP BK: ideale per parti che richiedono alta resistenza e buone proprietà chimiche, insieme ad un ottima resa superficiale.

Prototipo di una macchina
stampato con Radilon® Adline CS CF10

Recipiente a pressione
stampato con Radilon® Adline CS

Morsa
stampata con Radilon® Adline CS CF10

radici
radici
radici