Skip to main content

Ottimizzare l’assemblaggio con l’Hyper Speed

By Luglio 14, 2023Ottobre 17th, 2023Case study, stampa 3D

Scorpion Security migliora l’efficienza dell’assemblaggio con maschere e fissaggi stampati in 3D con la soluzione Raise3D Hyper FFF

Adam Bixby è un ingegnere meccanico di Scorpion Security Products, una realtà leader di settore che fornisce soluzioni meccaniche ad alta sicurezza.

L’obiettivo è creare sistemi antitaccheggio efficaci contro i furti di articoli elettronici e di abbigliamento venduti al dettaglio.

Con una stampante Raise3D E2 e una stampante Raise3D Pro3, l’azienda riesce a snellire la filiera e a ridurre i tempi di circa 3 volte.

Inoltre, stampare i modelli così velocemente consente di assemblare i prodotti internamente, con un ulteriore risparmio di tempo e di denaro.

“Prima di avere le stampanti Raise3D, eravamo costretti a esternalizzare la prototipazione. Ora è molto più facile ed economico prototipare tutto da soli.”

Adam BixbyIngegnere meccanico presso Scorpion Security Products
Esempi di assemblaggio

Le stampanti Raise3D consentono a Scorpion Security Products di snellire la filiera

Usando maschere e fissaggi create con Raise3D Pro3 ed E2, l’azienda è riuscita a ridurre il numero di strumenti coinvolti nell’assemblaggio.

Queste attrezzature consentono di combinare due pezzi insieme, eliminando la necessità di determinati stampi.

Inoltre, il team è riuscito a eliminare un intero pezzo sfruttando l’allineamento al millimetro assicurato dalle maschere e dalle dime, eliminando la necessità di dovere ricorrere a delle viti.

La possibilità di realizzare dei modelli funzionali con la stampa 3D e di utilizzare maschere e dime create ad hoc si è rivelata estremamente vantaggiosa per l’azienda.

La manifattura additiva consente, infatti, di eseguire differenti iterazioni e di inserire le modifiche necessarie prima di produrre l’articolo su larga scala.

Assemblaggio con maschere e attrezzature stampate con Raise3D.

Creare maschere e dime di fissaggio con filamenti tecnici e di qualità

Scorpion Security Products ha testato diversi materiali sulle stampanti Raise3D e con le relative maschere e attrezzature.

Il team è riuscito a stampare con successo il filamento in PLA rinforzato con fibra di carbonio, che offre una maggiore resistenza dei comuni PLA o ABS.

Scorpion Security Products sfrutta la modalità Duplication di Raise3D E2, che consente di stampare simultaneamente due modelli identici.

L’allineamento e il coordinamento corretti, facilitati dalle maschere e dalle dime, sono fondamentali durante l’assemblaggio.

Per facilitare ulteriormente l’allineamento dei due componenti, l’azienda ha realizzato dei sostegni.

Il team utilizza anche differenti colori, che aiutano a determinare un’associazione tra articolo e assemblaggio.

Raise3D, infatti, offre una vasta libreria di filamenti di tanti colori diversi.

Ogni colore rappresenta così un determinato strumento, un’attrezzattura, un’operazione e così via.

La distinzione visiva consente ai lavoratori di identificare e localizzare velocemente le maschere e le dime corrette, riducendo gli errori e migliorando l’efficienza.

Assemblaggio nero con viti.

Aumentare velocità e produttività con gli aggiornamenti HyperSpeed

Con l’aggiornamento Hyper FFF™ le stampanti Raise3D sono in grado di raggiungere velocità elevate, mantenendo lo stesso livello di qualità.

L’aggiornamento Hyper ha contribuito in modo significativo all’efficienza delle attività di stampa 3D di Scorpion Security.

Le lavorazioni che prima richiedevano più di 8 ore, con l’aggiornamento Hyper FFF™ vengono finite in meno di 3 ore!

“L'aggiornamento Hyper Speed è più che sufficiente.
Con esso, le stampanti arrivano a velocità fino a tre volte maggiori, ma garantiscono la stessa qualità.”

Adam BixbyIngegnere meccanico presso Scorpion Security Products

La tecnologia 3D consente un rapido sviluppo dei prodotti end-use

Scorpion Security Products usa soluzioni innovative per prevenire e limitare i furti.

L’azienda sfrutta le caratteristiche tecniche e meccaniche della stampante Raise3D, ottimizzando i processi produttivi e riducendo le difficoltà di assemblaggio.

Testando materiali diversi e utilizzando tecniche efficienti, il team migliora continuamente i suoi prodotti.

La mission di Scorpion Security di fornire soluzioni di sicurezza efficaci si riflette nell’uso dei materiali e nella dedizione alla qualità.

Assemblaggio verde.

Trovi l’articolo originale sul blog di Raise3D.

Leave a Reply