Estrazione di successo con EinScan HX
Darkhangeomach LLC realizza attrezzature per l’industria mineraria.
Produce anche utensili e parti di ricambio di macchinari pesanti.
Visto che si sta avviando verso una crescita sostenibile, l’azienda ha recentemente acquistato lo scanner 3D a luce ibrida EinScan HX.
Precisione e efficienza nell’industria dell’estrazione mineraria con EinScan HX
L’EinScan HX è uno strumento flessibile ed estremamente versatile, grazie alla combinazione di due tecnologie di scansione 3D.
Con una modalità di scansione veloce che cattura fino a 1.200.000 punti/s, EinScan HX consente di scansionare in modo efficiente oggetti di grandi dimensioni.
La tecnologia di scansione laser consente di scansionare facilmente oggetti riflettenti e scuri.
Inoltre, una distanza minima tra i punti di 0.05mm e una precisione fino a 0.04 micron rendono EinScan HX adatto al reverse engineering e alla misurazione.
Si tratta quindi di uno scanner adatto a settori come l’industria automobilistica, la costruzione navale, la lavorazione meccanica, l’industria mineraria e la ricerca.
Il team di Darkhangeomach LLC era alla ricerca di uno strumento che li assistesse nella creazione di modelli 3D in reverse engineering delle loro attrezzature minerarie.
Pertanto, hanno confrontato scanner 3D e macchine CMM e hanno trovato nell’EinScan HX un’alternativa efficiente, affidabile ed economica.
Inoltre, l’EinScan HX è stato in grado di incontrare i rigidi criteri delle loro lavorazioni industriali, pur essendo facile da usare.
Grazie al bundle con Solid Edge SHINING 3D Edition e Geomagic Essentials, Darkhangeomach può beneficiare di tutte le capacità di progettazione e ingegnerizzazione con una sola mano.
L’EinScan Reverse Engineering Design Bundle è la soluzione tutto-in-uno
Scansione con EinScan HX
La girante dell’attrezzatura da estrazione mineraria ha una consistenza metallica lucida ed è quindi difficile da catturare con la tecnologia di scansione a luce strutturata.
Il modulo laser dell‘EinScan HX, al contrario, consente di acquisire digitalmente materiali anche con superfici riflettenti.
Una volta individuati i punti di riferimento, si può iniziare direttamente con la raccolta dei dati.
Preparazione dei dati in Geomagic Essentials
Geomagic Essentials è la soluzione ideale per attività di scan-to print e di reverse engineering a valle.
Geomagic Essentials, infatti, estrae tutti gli elementi necessari di una parte scansionata e consente di utilizzarli immediatamente nei programmi software CAD.
Quando si importano i dati di scansione dal software EXScan a Geomagic Essentials, è possibile eseguire facilmente modifiche come l’eliminazione dei dati ridondanti, la riparazione della mesh, il riempimento dei fori e l’allineamento al mondo.
Elaborazione in Solid Edge SHINING 3D Edition
Il modello finale per l’ulteriore elaborazione può essere fatto in Solid Edge SHINING 3D Edition creando curve e superfici, costruendo le forme e le parti rimanenti.
“Il nostro lavoro di modellazione di parti complesse è diventato molto più facile e la precisione delle superfici è aumentata in modo significativo.”
Erdenee BatbayarCEO di Darkhangeomach LLC
Trovi l’articolo originale sul blog di SHINING 3D.