fbpx Skip to main content

Customizzare controller da gaming con la tecnologia SLS

Battle Beaver Customs realizza e fornisce controller di gioco customizzati.

Le modifiche apportate rendono i controller più reattivi e competitivi, consentendo ai giocatori di migliorare le loro performances.

Battle Beaver Customs dispone di stampanti 3D interne, tra cui macchine FDM, la stampante Form 2 SLA e la stampante Fuse 1 SLS.

Di recente, il team ha utilizzato la Fuse 1 per produrre interamente parti end-use del controller.

controller

Battere i concorrenti sul mercato

controller

Nel corso di una sola generazione di controllers, è molto facile che i singoli strumenti cambino molto, con il rischio che gli accessori e i bottoni di Battle Beaver Customs non si adattino più ai modelli nuovi.

La prototipazione rapida con la Fuse 1 consente a Battle Beaver Customs di modificare velocemente il design di supporti e pulsanti.

Quando si costruiscono articoli di consumo customizzati, la velocità è un dettaglio che assicura un notevole vantaggio concorrenziale.

“Il Fuse 1 è stato ottimo per poter apportare modifiche in tempi rapidi, dall'idea al pezzo finale. I nostri concorrenti non riescono a stare al passo con noi.”

Michael CrunelleResponsabile della ricerca e del design di Battle Beaver Customs

In merito a un recente re-design interno del controller di Playstation 5, Crunelle dice:

“Sony ha riconfigurato l'interno del controller della Playstation circa quattro volte durante il ciclo di vita della Playstation 4, e il controller della Playstation 5 è già alla sua seconda versione. Questo significa che dobbiamo cambiare il modo in cui pianifichiamo la nostra piattaforma interna. Per il controller della PlayStation 5, nel giro di 48 ore abbiamo sviluppato e stampato nuovi supporti per far funzionare le modifiche. Di solito ci vogliono settimane o mesi, ma ora è una cosa che non mi crea problemi.”

Michael CrunelleResponsabile della ricerca e del design di Battle Beaver Customs

Rimpiazzare lo stampaggio a iniezione esterno con la stampa SLS in-house

controller

Inizialmente, Crunelle aveva acquistato una Form 1+, ma ha scelto poi di dotarsi di ben tre stampanti Form 2.

Battle Beaver Customs utilizza ancora le stampanti Form 2 per creare un sostituto del d-pad SmartPad e alcune componenti esterne che richiedono una finitura liscia.

“Rispetto alla resina, con la polvere di nylon è stato più facile utilizzare epossidici e colle. Anche la maggiore capacità termica è stata importante. La punta del saldatore può avvicinarsi al pezzo e non si scioglie.”

Michael CrunelleResponsabile della ricerca e del design di Battle Beaver Customs

Grazie al Fuse 1, Battle Beaver Customs ha internalizzato la produzione di tutti i supporti e i componenti interni.

In origine, i pezzi venivano stampati a iniezione e inviati dalla Cina agli Stati Uniti.

Con una camera di costruzione he contiene 500-800 pezzi, il team sta producendo lotti su richiesta con una singola Fuse 1.

controller

Grazie alla stampa 3D interna, il team ha ridotto i tempi di consegna di settimane.

L’accorciamento del time to market per le nuove parti interne ha come ulteriore vantaggio la riduzione dei rischi connessi alla creazione di nuovi prodotti.

Produzione di parti legacy su misura

controller

Inoltre, dato che il numero di controller supportati dall’azienda è cresciuto, la stampa 3D interna consente la produzione di piccoli lotti di vecchi modelli.

Se un cliente desidera modificare una vecchia versione di un controller, Crunelle può caricare il file STL, stampare le componenti necessarie e consegnare il controller aggiornato.

La versatilità della stampa 3D in-house consente di stampare differenti strutture in libertà e apportare modifiche in base alle necessità dell’azienda.

controller

Leave a Reply