fbpx Skip to main content

Il nuovo Hyper Speed Upgrade Kit di Raise3D

By Novembre 10, 2022Raise3D, stampa 3D

Durante l’evento di lancio tenutosi oggi 10 Novembre, Raise3D ha annunciato l’arrivo sul mercato di Hyper FFF Technology.

Si tratta di una nuova, rivoluzionaria tecnologia che consente di aumentare nettamente la velocità della macchina e, conseguentemente, di rendere economicamente sostenibile la creazione di lotti di dimensioni ancora maggiori.

Per avere accesso alla tecnologia Hyper FFF, è sufficiente acquistare e installare il kit di aggiornamento Hyper Speed destinato esclusivamente ai macchinari della serie Pro3.

Con il kit di aggiornamento, la velocità della macchina cresce da una media di 50-80 mm/s a 200-350 mm/s, mentre l’accelerazione aumenta fino a 10.000mm/s2.

Tuttavia, la qualità del risultato finale e l’accuratezza del dettaglio sono inalterate.

Cosa si trova all’interno del kit?

L’Hyper Speed Upgrade Kit include:

  • I relativi aggiornamenti del software
  • Un codice con cui ottenere l’aggiornamento
  • 2 estrusori high-flowrate della serie Pro3 da 0.4mm
  • 1 calibratore automatico intelligente della serie Pro3
  • 1 bobina di PLA Hyper Speed White ( 1.75mm | 1kg )
  • 1 bobina di ABS Hyper Speed Natural ( 1.75mm | 1kg )

Per il corretto funzionamento di Hyper Speed, è necessario installare tutti i componenti sovra elencati sulla stampante della serie Pro3 attivata in Hyper Speed Mode.
Se dovesse mancare uno dei componenti, la stampa rischia di fallire.

Quali prestazioni assicura?

I risultati raggiunti con l’installazione della HUK3 nella serie Pro3 e con l’uso di filamenti della serie Hyper Speed sono impressionanti.

I filamenti ABS e PLA consentono di ottenere un risultato solido e duraturo, nonché una finitura liscia, omogenea e accurata: nonostante le condizioni estreme in cui sono chiamati a lavorare, sono estrusi in maniera fluida dall’Hot End Hyper Speed, limitando i rischi di nodi e / o distorsioni del filamento durante l’estrusione, e assicurano un’ottima adesione tra i layers.

Con la loro eccellente resistenza agli urti, l’ottima stabilità dimensionale, e la facilità di stampa, garantita anche dal Calibratore automatico Hyper Speed, Hyper Speed ABS e Hyper Speed PLA si prestano alla realizzazione di prototipi, anche funzionali e funzionanti, di concept models e di strumenti per la manifattura.

Come ottenere l’aggiornamento?

Aggiornare la stampante 3D con il kit HUK3 è facile.

All’interno della confezione, si trova una lettera con un codice di aggiornamento che, una volta inserito al momento dell’upgrade, consentirà al cliente di ottenere la tecnologia Hyper FFF.

Dove vedere in azione HUK3?

Sul canale Youtube di Raise3D è stato trasmesso e registrato l’evento virtuale di lancio.

Se, invece, siete curiosi di vedere dal vivo l’Hyper Speed Launch Kit in funzione e toccarne i risultati con mano, Raise3D sarà al Formnext di Francoforte, in Germania, dal 15 al 18 Novembre 2022, all’interno della hall 12.1 – stand C10.

Leave a Reply