Skip to main content

Raise3D lancia le sue nuove stampanti industriali!

By Ottobre 10, 2022Settembre 14th, 2023Raise3D, stampa 3D

Raise3D ha annunciato l’arrivo sul mercato di due stampanti 3D industriali.

 

Vediamo insieme le caratteristiche delle due stampanti industriali che saranno a breve in commercio.

MetalFuse offre una soluzione a trecentosessanta gradi, che consente una stampa 3D in metallo facile, veloce e conveniente, abbinata a un’edizione speciale di ideaMaker compatibile con le apparecchiature MIM.
Metalfuse abbatte così i costi generali della lavorazione, anche energetici, a beneficio dell’ambiente, e consente di produrre lotti di dimensioni ridotte.

Il bundle MetalFuse è formato da Forge1, che utilizza filamenti metallici Ultrafuse 316L e Ultrafuse 17-4 PH di BASF Forward AM, dal forno per deceraggio catalitico D200-E e dal forno per sinterizzazione S200-C.

Forge1

industriali

D200-E

S200-C

La RMF500 è una stampante 3D affidabile, precisa e flessibile che produce parti per uso finale ad alte prestazioni con ripetibilità, il che la rende un’opzione eccellente per la produzione di piccoli lotti, così come per altre applicazioni.

La RMF500 è specializzata nella stampa di pezzi complessi con elevato rapporto resistenza/peso in un unico processo, utilizzando materiali termoplastici rinforzati con fibre.

Grazie alla tecnologia FFF di RMF500, questa stampante 3D offre una precisione di posizionamento ripetibile, un flusso di estrusione costante, un’elevata velocità e un enorme volume di stampa. Queste caratteristiche consentono alla RMF500 di fornire grandi lotti o lavorazioni in modo altamente efficiente.

La RMF500 è progettata per ottenere la massima efficienza in termini di costi relativi alle prestazioni del materiale rispetto al costo di processo.

Leave a Reply