Skip to main content

Zmorph I500 caratteristiche e prezzo

By Maggio 9, 2022stampa 3D, Zmorph

Zmorph

Stampante 3D I500

Prezzo e caratteristiche

Zmorph I500  Caratteristiche e prezzo

Zmorph I500 – Caratteristiche e prezzo

Zmorph i500 è una stampante 3D ad alte prestazioni di livello industriale, potente e di grande formato progettata per massimizzare i tempi di attività, ridurre i costi operativi nello spazio di lavoro e fornire risultati affidabili.

Zmorph i500 è uno strumento perfetto per la produzione a basso volume economica, la produzione di utensili personalizzati, maschere e attrezzature e la prototipazione rapida su larga scala.

L’area di lavoro di i500 è 460 x 300 x 500mm.

Scopri in questo articolo la stampante 3D Zmorph I500 prezzo e caratteristiche

zmorph i500

Caratteristiche Zmorph I500

Material Station Zmorph I500

Lo Zmorph i500 è dotato di un sistema di conservazione dei materiali di facile utilizzo. Il cassetto inferiore è dotato di un sistema di caricamento automatico del filamento e può contenere 2 bobine di filamento per massimizzare i tempi di attività.

Zmorph i500  è in grado di rilevare  se il flusso del  filamento è ininterrotto garantendo tempi di fermo minimi.

Compatibilità materiali Zmorph I500

Zmorph i500 è progettato per funzionare con la maggior parte dei filamenti di plastica disponibili sul mercato. L’offerta Zmorph comprende filamenti e materiali di marca in collaborazione con BASF in due taglie: piccole (1kg) e grandi (2,5kg).

Ogni filamento ha un preset corrispondente nel software di slicing.

Interfaccia utente

Il pannello touch da 7 pollici si trova in un’area ergonomica e dispone di un ampio angolo di visione per l’esperienza utente più confortevole.

L’interfaccia utente intuitiva può guidare rapidamente l’operatore attraverso le impostazioni e la manutenzione.

Piano di stampa Zmorph I500

Per la camera sono stati utilizzati materiali resistenti alla termodeformazione per garantire la longevità della macchina.

Le piastre  di copertura in alluminio e la finitura sono resistenti allo sporco, ai graffi e alle alle alte temperature.

Il piano di stampa è realizzato in lamiera di  alluminio da 6 mm e vetro borosilicato da  4 mm  facilmente sostituibile. Il riscaldatore da 800 W montato sul piano distribuisce il calore in modo uniforme e consente di raggiungere temperature fino a 130°C.

Un processo di calibrazione intuitivo si occupa del livellamento del piano  garantendo la migliore adesione del primo strato e la qualità complessiva della stampa.

Innovativo estrusore Full Metal di Zmorph

L’estrusore  Full Metal di Zmorph è un design  originale di  Zmorph.

Il sistema a doppia estrusione è adatto per la stampa con due filamenti, in particolare con supporto solubili.  Ciò si traduce in capacità di stampa di geometrie complesse senza soluzione di continuità.

L’esclusivo sistema di sollevamento degli ugelli è realizzato per garantire che l’ugello attualmente inattivo non interferisca in alcun modo con il modello, Zmorph i500 per impostazione predefinita utilizza due dimensioni diverse dell’ugello – 0,4 e 0,6 mm che possono essere sostituiti in base alle esigenze dell’operatore.

L’ugello più grande è dedicato alla stampa di strutture di supporto. La dimensione dell’hotend per i supporti viene scelta per ottimizzare i tempi di stampa.

Filtro dell’aria e sicurezza Zmorph I500

Il filtro di ingresso G4 assicura che l’aria che scorre nella macchina venga ripulita dalle particelle di polvere e in uscita i fumi e le particelle vengono estratti dal filtro HEPA / Carbon proteggendo così l’operatore.

Le porte includono una serratura di sicurezza che impedisce l’apertura non autorizzata della camera di lavoro durante la stampa.

Nozzle Waste Remover

La stampa 3D senza soluzione di continuità si ottiene anche con una serie di sensori e funzionalità come il Nozzle Waste Remover.

Con ogni passaggio dell’estrusore, la macchina utilizza raschiatori in Teflon intercambiabili e spazzole in ottone integrate nella macchina per pulire gli ugelli da qualsiasi residuo di filamento per garantire i migliori risultati, specialmente per le stampe a due materiali.  Il cestino con i rifiuti raschiati può essere facilmente svuotato.

Connettività

Oltre alla connessione USB, grazie ad un semplice hub i G-code possono essere caricati da remoto tramite Wi-Fi o LAN (tramite cavo ethernet). Il modulo Wi-Fi può essere rimosso fisicamente dal dispositivo.

La telecamera installata all’interno della macchina offre all’utente una panoramica se il lavoro viene eseguito senza interruzioni.

Manutenzione facilitata

Per ridurre al minimo i tempi di inattività nella tua azienda, abbiamo progettato un sistema di controllo distribuito. La soluzione rende la manutenzione molto più semplice e veloce creando facili accessi a ciascun sottoassieme.

Prezzo Zmorph I500

Il prezzo di Zmorph i500 è di 6699 € + IVA

Contattaci per un preventivo personalizzato oppure acquista direttamente dal nostro shop online

Leave a Reply