Skip to main content

PVA Removal Station Ultimaker

By Aprile 29, 2022Maggio 6th, 2022stampa 3D, Ultimaker

Ultimaker

PVA Removal station

Facilita la post produzione di pezzi stampati con supporti in PVA

PVA Removal Station

Ultimaker PVA Removal Station è un accessorio Ultimaker che permette di dissolvere il materiale di supporto PVA velocemente e senza intervento manuale. Lavora con meno problemi, senza disordine e in completa tranquillità, grazie alla rimozione del PVA affidabile, semplice e facilmente monitorata. Basta premere il pulsante di avvio, lasciarlo fare il suo lavoro e continuare a lavorare con fiducia in attesa di un risultato finale di alta qualità

Velocizza la pulizia degli oggetti stampati in 3D

Con la PVA Removal Station è possibile rimuovere il PVA fino a 4 volte più velocemente rispetto ai tradizionali metodi di rimozione. Il processo di dissoluzione ad alta velocità viene effettuato dalla circolazione dell’acqua da un rotore magnetico, questa circolazione rimuove il PVA fino a quattro volte più velocemente anche da cavità difficili da raggiungere di disegni complessi. Così avete le vostre parti pronte molto più velocemente.

Compatibile con filamenti e stampanti terze parti

La compatibilità non è ristretta ai soli filamenti Ultimaker. Si può utilizzare con qualsiasi filamento PVA o BVOH.

Niente agenti chimici

La PVA Removal Statoin funziona solo con acqua. Non è necessario usare agenti chimici! Rimuovere il PVA con la Removal Station di Ultimaker non richiede sostanze chimiche o additivi dannosi basta usare acqua di rubinetto, che può essere smaltita in modo sicuro quando il processo di pulizia del pezzo è completato.

Caratteristiche PVA Removal Station

Movimentazione dell’acqua automatica

Scegli il ricircolo da 100 o 225 giri/min, a seconda della fragilità del pezzo stampato. Ogni due minuti il rotore cambia direzione per spingere l’acqua in modo uniforme contro il modello.

Le parti stampate in 3d rimangono al sicuro e completamente immerse

Un cestello di risciacquo, dalle dimensioni di 200 x 230 x 165 mm, mantiene la stampa in posizione e completamente immersa durante la dissoluzione, e si può rimuovere per lo scarico e la rimozione della stampa.

Monitoraggio agevolato

Grazie al contenitore trasparente e illuminato potrai seguire in modo semplice il processo di rimozione del PVA e vedere quando la tua parte è pronta. Inoltre, un indicatore di saturazione mostra quando ricaricare l’acqua.

pva removal station

Leave a Reply