Skip to main content

Nuove resine Formlabs BioMed Black e BioMed White

Scopri le due nuove resine Formlabs

BioMed Black resin

BioMed White resin

La BioMed Black Resin e la BioMed White Resin per la produzione di parti per uso finale biocompatibili, sterilizzabili e rigide

Il catalogo di resine Formlabs per il settore sanitario è in continua espansione! Oltre la resina BioMed Amber e alla resina BioMed Clear ecco le nuove resine Formlabs BioMed Black Resin e BioMed White Resin, i primi due materiali opachi per applicazioni biocompatibili rigide nel settore sanitario.

La famiglia di resine BioMed è pensata per un’ampia gamma di applicazioni biocompatibili. L’obiettivo è quello di stimolare l’avanzamento della stampa 3D nella produzione di dispositivi medici presso i punti di cura, aprendo così nuove possibilità per la comunità medica in generale.

formlabs biomed white resin
resina biocompatibile formlabs biomed black

Le due nuove resine per applicazioni biocompatibili

  • La BioMed Black Resin è un resina dal colore nero opaco per applicazioni biocompatibili destinate al contatto a lungo termine con la pelle o a breve termine con le membrane mucose. Progettata per uso medico, è ideale per applicazioni con definizione eccellente, finitura superficiale liscia e un elevato contrasto visivo.
  • La BioMed White Resin è una resina dal colore bianco opaco per applicazioni biocompatibili destinate al contatto a lungo termine con la pelle o a breve termine con le membrane mucose. Progettata per uso medico e unica nel nostro catalogo, è approvata per il contatto a breve termine con tessuti, ossa e dentina.

Proprietà delle resine BioMed biocompatibili Formlabs

CONTATTO A LUNGO TERMINE CON LA PELLE CONTATTO A BREVE TERMINE CON LE MEMBRANE MUCOSE CONTATTO A LUNGO TERMINE CON LE MEMBRANE MUCOSE
BioMed White Resin Non valutato
BioMed Black Resin Non valutato
BioMed Amber Resin Non valutato
 BioMed Clear Resin
formlabs biomed white resin

BioMed White Resin

Per parti rigide, opache e biocompatibili

La BioMed White Resin è una resina dal colore bianco opaco per applicazioni biocompatibili destinate al contatto a lungo termine con la pelle o a breve termine con le membrane mucose. Si tratta di un materiale unico nel catalogo Formlabs, approvato per il contatto a breve termine con tessuti, ossa e dentina. La resina BioMed White Resin è un materiale con certificazione USP classe VI adatto ad applicazioni farmaceutiche e di somministrazione dei farmaci.

Applicazioni BioMed White Resin

  • Dispositivi medici e componenti per uso finale
  • Modelli di dimensionamento delle protesi e stampi su misura
  • Guide di taglio e foratura
  • Strumenti chirurgici e modelli
  • Stampi, dime e fissaggi biocompatibili
  • Modelli anatomici utilizzabili in sala operatoria
resina biocompatibile formlabs biomed black

BioMed Black Resin

Per parti rigide, opache e biocompatibili

La BioMed Black Resin è un materiale nero opaco per applicazioni biocompatibili destinate al contatto a lungo termine con la pelle o a breve termine con le membrane mucose. Questo materiale con certificazione USP classe VI è adatto per applicazioni che richiedono una definizione eccellente, finitura superficiale liscia e un elevato contrasto visivo.

Applicazioni BioMed Black Resin

  • Dispositivi e componenti per dispositivi medici
  • Stampi, dime e fissaggi biocompatibili
  • Parti per uso finale che richiedono il contatto con i pazienti
  • Beni di consumo
biomed clear resina formlabs

BioMed Clear Resin

Adatta al contatto corporeo a lungo termine

La BioMed Clear Resin è un materiale trasparente rigido per applicazioni biocompatibili che richiedono il contatto a lungo termine con la pelle o le membrane mucose. Questo materiale per il settore sanitario, unico nel nostro catalogo, è anche approvato ai sensi della norma ISO 18562 che lo rende idoneo al contatto con le vie respiratorie in applicazioni sanitarie. Questo materiale certificato USP classe VI è supportato da un Device Master File dell’Agenzia per gli alimenti e i medicinali degli Stati Uniti (FDA).

Puoi usare la BioMed Clear Resin per:

  • Dispositivi per uso finale, compresi i dispositivi per le vie respiratorie
  • Prototipi, stampi, dime e fissaggi biocompatibili
  • Modelli per visualizzazione e dimensionamento delle protesi
  • Dispositivi per colture cellulari e bioprocessi

BioMed Amber Resin

Per parti semitrasparenti e biocompatibili

La BioMed Amber Resin è un materiale rigido per applicazioni biocompatibili che richiedono il contatto a lungo termine con la pelle o a breve termine con le membrane mucose.

Applicazioni BioMed Amber Resin

  • dispositivi medici per uso finale
  • Modelli di dimensionamento delle protesi
  • Guide di taglio e foratura

Leave a Reply