Skip to main content

Aggiornamento RaiseTouch 1.5.4 con Note di rilascio di RaiseCloud 

Scarica l’aggiornamento RaiseTouch 1.5.4 con Note di rilascio di RaiseCloud

Aggiornamento valido solo per Raise3d serie Pro3

Nuova versione RaiseTouch 1.5.4 – Esclusivamente per la serie Pro3. Nuove funzionalità richieste e debug in base al feedback degli utenti.

Scarica l’aggiornamento RaiseTouch

Scarica RaiseTouch 1.5.4 con RaiseCloud

 

Nuove funzionalità RaiseTouch

  1. Aggiunto il livellamento automatico del piano

(1) Fare clic sull’icona “Livellamento automatico del letto” per accedere alla pagina di livellamento automatico. Scegli tra “Modalità completa“, 64 punti (8 * 8) livellamento o “Modalità semplice“, 9 punti (3 * 3). Pulire il piano di stampa, gli ugelli e le sonde prima di eseguire il livellamento.

Raisetouch Aggiunto il livellamento automatico del piano

(2) Al termine del livellamento, i dati di livellamento 3D verranno visualizzati sullo schermo. Fare clic sull’icona “Dati di livellamento” per visualizzare gli ultimi dati di livellamento, come mostrato di seguito:

aggiornamento raisetouch

(3) Fare clic sull’icona “Impostazioni” per accedere alla pagina delle impostazioni di livellamento automatico. Le funzioni “Abilita compensazione dati mesh“, “Sonda automatica prima di ogni stampa” sono state aggiunte nella pagina delle impostazioni. Le funzioni “Disattiva compensazione livellamento quando si utilizza Raft“, “Riscaldare il piano riscaldato prima del livellamento” sono state aggiunte nelle impostazioni avanzate, come mostrato di seguito:

aggiornamento raisetouch

 

  1. Aggiunta di guide di calibrazione offset integrate.

(1) Fare clic su “Impostazione > manutenzione > calibrazione offset” per inserire la calibrazione offset in 5 fasi. Assicurarsi che tutte le condizioni siano soddisfatte prima di eseguire la calibrazione.scarica aggiornamento raisetouch per serie pro3

 

a.Il filamento utilizzato in due ugelli è il filamento PLA Raise3D Premium.

b.Selezionare il diametro dell’ugello che corrisponde a ciascun ugello.

c.Pulire il piano riscaldato e l’ugello.

 

(2) Ci sono cinque passaggi nel processo di calibrazione, si consiglia di completarli in ordine.

Passaggio 1: offset della sonda Z sinistra

L’offset in direzione Z dell’ugello sinistro è la distanza tra l’ugello e la piastra di costruzione quando la sonda viene attivata. Se la distanza è troppo lontana, la stampa non si attaccherà alla lastra di costruzione e la forma di stampa si deformerà. Se la distanza è troppo vicina, porterà a troppo poca estrusione, raschiatura dell’ugello e altri problemi.

 

Passaggio 2: offset destro della sonda Z

Il valore di offset della direzione Z dell’ugello destro viene misurato allo stesso modo dell’ugello sinistro. Si prega di seguire lo stesso metodo di misurazione.

 

Fase 3: Livellamento del piano

Livellare automaticamente la planarità della piastra di costruzione.

 

Passaggio 4: offset XY dell’ugello R

Calibrare l’offset X/Y dell’ugello destro.

 

Passo 5: Cubo a doppio colore
Questo passaggio consiste nel verificare se il valore di offset X/Y dell’ugello destro viene misurato con precisione stampando un cubo a doppio colore.

 

  1. Aggiunta la calibrazione dei parametri del filamento.

(1) Fare clic su “Impostazione > manutenzione > calibrazione dei parametri del filamento” per inserire la calibrazione del parametro del filamento.

scarica raisetouch

(2) Esistono due test per la calibrazione dei parametri del filamento. Si consiglia di eseguire prima il test della temperatura del filamento e poi il test della portata del filamento.

 

Test della temperatura del filamento: nel test, verrà stampato un modello a torre con diverse temperature dello strato. Selezionare il livello con un effetto di stampa migliore per ottenere la temperatura appropriata del filamento. Se la temperatura è troppo alta o troppo bassa, ci saranno incordature, impiccagioni, effetti superficiali anormali, ecc. Fare riferimento all’esempio dettagliato nella guida.

 

Test della portata del filamento: nel test, verrà stampato un cubo cavo con due strati. Misurare lo spessore dello strato del cubo e calcolare con il valore standard per ricavare il valore di flusso effettivo. Fare riferimento alla guida al test di flusso per il metodo operativo.

 

  1. Aggiunto “Pausa automatica se viene aperta una porta”.

(1) Questa funzione può essere abilitata in “Impostazione > altre impostazioni > impostazioni avanzate“. La stampante sospenderà l’attività di stampa se la porta d’ingresso viene aperta durante il processo di stampa quando questa funzione è abilitata.

(2) L’attività di stampa riprenderà automaticamente quando la porta è chiusa.caratteristiche aggiornamento raisetouch

  1.  Un assistente intelligente aggiunto a portata di mano.

Viene lanciato l’assistente intelligente EVE. Fornirà aiuto quando si accede ad esso.

  1. Aggiunta di una “Modalità di risparmio energetico” con un clic.

È stata aggiunta una funzione con un clic “Modalità di risparmio energetico”. Quando si fa clic sull’icona “Modalità di risparmio energetico” sulla barra di stato, la stampante entrerà automaticamente nella modalità di risparmio energetico. Lo schermo si spegne, la striscia luminosa a LED si spegne e la luce sull’estrusore si spegne.  Abilitare la funzione con “Modalità risparmio energetico” in “Impostazione > altre impostazioni > Impostazioni avanzate > modalità risparmio energetico“.

 

  1. Aggiunto “Raffreddamento esterno”.

Il raffreddamento esterno è integrato nell’Air Flow Manager. Ottimizzerà la distribuzione della temperatura interna. Controllerà l’afflusso e il deflusso dell’aria esterna e ottimizzerà le prestazioni di raffreddamento.

 

  1. Aggiunto “Sensore di run-out del filamento”.

Questa funzione può essere abilitata in “Impostazione > altre impostazioni > Impostazioni avanzate > sensore di run-out del filamento“. Questa funzione consente di spegnere o accendere il sensore di run-out del filamento sinistro/destro singolarmente.

 

  1. Il firmware della scheda controller di movimento e il firmware della scheda controller hotend vengono aggiornati.

Il percorso di aggiornamento del firmware è “Impostazione > aggiornamento > aggiornamento locale > aggiornare il firmware della scheda controller motion“.

 

Pro3-1.1.0207.firm è il firmware della scheda controller di movimento e Pro3-HCB-1.1.0121.mcufirm è il firmware della scheda controller hotend.

 

Scarica RaiseTouch 1.5.4 con RaiseCloud

Leave a Reply