Skip to main content

Guida alle resine Formlabs

Scopri tutta la gamma di resine Formlabs

In questa guida potrai scoprire quali resine Formlabs sono più adatte alla tue esigenze.

Il catalogo Formlabs di resine versatili e affidabili  è strutturato in modo tale da consentire di ridurre i costi, eseguire iterazioni in modo più rapido e creare una migliore esperienza per l’utente. Non importa se stai ottimizzando i tuoi processi di fabbricazione, realizzando prototipi di diversi design o testandone forma e aderenza, le resine Formlabs sono formulate in modo tale da resistere a test approfonditi e ottenere buone prestazioni durante le prove di sollecitazione.

RICHIEDI CAMPIONE GRATUITO

Vuoi scoprire quali resine usare per la stampa 3D nella tua attività di produzione? Il catalogo di resine versatili e affidabili di Formlabs è strutturato in modo tale da consentire di ridurre i costi, eseguire iterazioni più rapide e creare una migliore esperienza per l’utente.

Richiedi un campione gratuito

RESINE STANDARD

Materiali per la prototipazione rapida ad alta risoluzione.

Risultati dettagliati. Le resine Formlabs, progettate per realizzare le applicazioni più complesse, sono in grado di riprodurre i particolari più piccoli del tuo modello.
Precise e resistenti. Le resine Formlabs sono in grado di creare parti precise e robuste, ideali per la prototipazione rapida e per lo sviluppo del prodotto.
Finitura superficiale liscia. Le parti realizzate con le stampanti stereolitografiche Formlabs sono perfettamente lisce appena terminata la stampa e hanno la lucentezza e la finitura superficiale di un prodotto finale.

RESINE STANDARD
Clear 100 µm 50 µm 25 µm Traslucenza e trasparenza elevate
White 100 µm 50 µm Dettagli precisi, finitura superficiale bianca opaca
Grey 160 µm 100 µm 50 µm 25 µm Dettagli precisi, finitura superficiale grigia opaca
Black 100 µm 50 µm 25 µm Dettagli precisi, finitura superficiale nera opaca
Color Kit 100 µm 50 µm 25 µm Gamma completa di colori personalizzati
Draft 200 µm 100 µm Stampa fino a quattro volte più rapida

 

Clear Resin Formlabs

La resina trasparente stampata sulla Form 3+ o Form 3L risulta lucida e semitrasparente, rendendola ideale per lavorare con la luce o per mostrare le caratteristiche interne.

Resina trasparente formlabs
White Resin Formlabs

La resina bianca permette di stampare superfici lisce e dettagliate, rendendola perfetta per oggetti finiti  o come base per stampe dipinte.

white resin
Grey Resin Formlabs

La Grey Resin è perfetta per la prototipazione e il design generici, oltre a stampare piccoli dettagli.

grey resin
Balck Resin Formlabs

Black Resin è formulato per modelli con caratteristiche molto piccole e dettagli intricati.

black resin
Color Kit Resin Formlabs

Usa Color Kit per mescolare e stampare parti opache in una vasta gamma di colori senza bisogno di rifinire o pitturare le parti manualmente.

color kit formlabs
Draft Resin Formlabs

Draft Resin stampa 4 volte più velocemente delle resine standard, il che la rende ideale per la prototipazione rapida.

draft resin

RESINE TECNICHE

Materiali per l’ingegneria, la produzione e il design di prodotto

Il catalogo di resine tecniche Formlabs include materiali versatili e affidabili, formulati per aiutarti a ridurre i costi, a eseguire iterazioni più rapidamente e a lanciare sul mercato prodotti migliori

RESINE TECNICHE
High Temp 100 µm         50 µm           25 µm Stabilità termica elevata
Grey Pro 100 µm         50 µm Materiale versatile per la prototipazione
Hig Temp Resin Formlabs

Resina con elevata resistenza termica.
La High Temp Resin offre una temperatura di distorsione termica di 238 °C a 0,45 MPa: si tratta della temperatura massima tra le resine Formlabs. La puoi usare per stampare prototipi precisi, ricchi di dettagli e resistenti alle alte temperature.

high temp resina formlabs
Grey Pro Resin Formlabs

Grey Pro Resin, per una prototipazione versatile.
La Grey Pro Resin offre precisione elevata, allungamento moderato e attrito ridotto.
Questo materiale è perfetto per la creazione di modelli concettuali e la prototipazione funzionale, in particolare per parti destinate a essere maneggiate ripetutamente.

grey pro resin

RESINE RIGIDE 

Materiali per l’ingegneria, la produzione e il design di prodotto.

Il nostro catalogo di resine ingegneristiche include materiali versatili e affidabili, formulati per aiutarti a ridurre i costi, a eseguire iterazioni più rapidamente e a lanciare sul mercato prodotti migliori.

RESINE RIGID
Rigid 10K 100 µm 50 µm Parti rigide e resistenti per uso industriale
Rigid 4000 100 µm 50 µm Parti rigide e resistenti per uso ingegneristico
Rigid 10K Resin Formlabs

La resina rigida 10K caricata con vetro è il materiale più rigido della famiglia di resine rigide, simulando la resistenza del vetro e dei materiali termoplastici caricati con fibre. 

rigid 10k
Rigid 4000 Resin Formlabs

La resina rigida 4000 riempita di vetro stampa con una finitura liscia e lucida ed è ideale per parti rigide e resistenti che possono resistere a una deflessione minima.

rigid 4000

RESINE TOUGH E DURABLE

Materiali per l’ingegneria, la produzione e il design di prodotto

Il catalogo di resine ingegneristiche include materiali versatili e affidabili, formulati per aiutarti a ridurre i costi, a eseguire iterazioni più rapidamente e a lanciare sul mercato prodotti migliori.

RESINE TOUGH & DURABLE
Tough 2000 100 µm 50 µm Prototipi rigidi, resistenti e robusti
Tough 1500 100 µm 50 µm Prototipi rigidi, flessibili e resilienti
Durable 100 µm 50 µm Materiale per prototipi morbidi e flessibili
Tough 2000 Resin Formlabs

Resina per prototipi robusti
La Tough 2000 Resin è il materiale più resistente e rigido della nostra famiglia di resine funzionali Tough e Durable. Scegli la Tough 2000 Resin per la prototipazione di parti forti e robuste che non dovrebbero piegarsi facilmente.

tough 2000
Tough 1500 Resin Formlabs

Scegli la Tough 1500 Resin se desideri ottenere parti rigide e flessibili che si piegano e ritornano rapidamente alla forma originale.

tough 1500
Durable Resin Formlabs

La Durable Resin produce parti con una finitura liscia e lucida e un’elevata resistenza alla deformazione grazie al suo basso modulo, all’elevato allungamento e all’elevata resistenza agli urti. Utilizzare questo materiale per applicazioni che richiedono un attrito minimo.

durable resin

FLEXIBLE E ELASTIC

Materiali per l’ingegneria, la produzione e il design di prodotto.

Il nostro catalogo di resine ingegneristiche include materiali versatili e affidabili, formulati per aiutarti a ridurre i costi, a eseguire iterazioni più rapidamente e a lanciare sul mercato prodotti migliori.

RESINE FLEXIBLE & ELASTIC
Flexible 80A 100 µm 50 µm Parti flessibili dure che recuperano lentamente la forma originale
Elastic 50A 100 µm Parti morbide e flessibili che recuperano immediatamente la forma originale

Flexible 80A Resin Formlabs

La resina flessibile 80A è il materiale morbido al tatto più rigido nella gamma di resine flessibili ed elastiche, con uno Shore 80A per simulare la flessibilità della gomma o del TPU.

flexible 80A
Elastic 50A Resin Formlabs

La nostra resina ingegneristica più morbida, questo materiale con durezza Shore 50A è adatto per la prototipazione di parti normalmente prodotte con silicone. Scegli la resina elastica 50A per parti che si piegano, allungano, comprimono e resistono a cicli ripetuti senza strapparsi e tornano rapidamente alla loro forma originale.

elastic 50a

GIOIELLERIA

Materiali altamente dettagliati per la progettazione e la produzione di gioielli.

Con le resine per gioielleria Formlabs e le stampanti 3D stereolitografiche desktop più
vendute al mondo, potrai riprodurre in modo affidabile fori per incastonatura precisi, griffe definite, gambi lisci e dettagli di superficie raffinati. Che tu voglia stampare in 3D pezzi da far provare ai clienti, gioielli personalizzati pronti alla colata oppure master per
stampi riutilizzabili per gioielleria, Formlabs ha il materiale che fa al caso tuo.

RESINE PER GIOIELLERIA
Castable Wax 40  

50 µm

 

25 µm

Incastonature nette, griffe definite, gambi lisci, dettagli di superficie raffinati
Castable Wax 50 µm 25 µm Fusione affidabile con combustione pulita
Castable wax 40 Resin Formlabs

Con un contenuto di cera del 40% e un ridotto tasso di espansione, la Castable Wax 40 Resin supporta una vasta gamma di condizioni per la fusione a cera persa ed è compatibile con i principali tipi di rivestimento in gesso, consentendo quindi ai gioiellieri che esternalizzano la fusione di produrre risultati di livello superiore. La Castable Wax 40 Resin permette di creare bellissimi gioielli stampati in 3D con combustione pulita.

castable wax 40
Castable Wax Resin Formlabs

Castable Wax Resin cattura accuratamente i dettagli più complessi dei gioielli grazie alla sua elevata resistenza. Questa resina è riempita con il 20% di cera per una fusione pulita e affidabile. Formlabs consiglia questo materiale per prove personalizzate e microfusione diretta di filigrana e pezzi sottili con dettagli fini.

castable wax

Compila il form con i tuoi dati, indica il nome del materiale del campione 3D Formlabs che desideri ricevere tra quelli presenti nel catalogo, e invia la richiesta. Spediremo il modello stampato in 3D direttamente presso la sede della tua azienda.

Leave a Reply