Skip to main content

Novità BCN3D: aggiornamento autocalibrazione della serie Epsilon, rilascio del nuovo Metal Pack e del filamento PET CF15

By Gennaio 19, 2022Bcn3d, stampa 3D

 L’autocalibrazione offre un processo di calibrazione più veloce e infallibile. Il BCN3D Metal Pack è ora disponibile per l’acquisto, consentendo di creare parti in acciaio inossidabile in un processo in 3 fasi. Le proprietà meccaniche del nuovo filamento caricato carbonio PET CF15 lo rendono una via di mezzo tra PP GF30 e PAHT CF15.

Ecco le tre grandi novità in casa BCN3D: il nuovo sistema di autocalibrazione che  riduce i tempi di calibrazione dell’85%, il  BCN3D Metal Pack  per creare parti in acciaio inossidabile in un processo in 3 fasi e il nuovo filamento  PET CF15 . Diamo un’occhiata ai vantaggi che ciascuno di questi distinti asset di stampa può apportare a te e alla tua azienda.

Autocalibrazione per uno straordinario risparmio di tempo

La corretta calibrazione del piano di stampa è necessaria per ottenere stampe di qualità.

Autocalibrazione

Il nuovo sistema elettronico controlla un sensore piezoelettrico, montato sulla testina di stampa tra l’hotend e l’asse x, che rileva la pressione per misurare con precisione la distanza esatta tra la punta dell’ugello (da cui fuoriesce il filamento) e la  superficie di stampa. Uno dei migliori utilizzi di questo sensore è la misurazione della planarità della superficie di stampa, un processo chiamato mesh mapping. Affinché ciò avvenga, la testa utensile si sposta lungo 9 punti distribuiti sulla piastra di costruzione per configurare l’allineamento Z più accurato.

L’autocalibrazione esegue anche un altro processo per garantire il perfetto  allineamento XY . Sul retro del piano di stampa, viene utilizzato un perimetro quadrato per calcolare gli offset perfetti tra i due ugelli, eliminando qualsiasi rischio di crossover in una doppia stampa.

Questi processi automatici nel loro insieme significano che puoi  ridurre il tempo di impostazione della stampa da 40 minuti a soli 6  , in altri termini, un’enorme  riduzione dell’85% . Togliendo la ricerca e le conoscenze necessarie per il funzionamento manuale e un processo di controllo, questa tecnologia infallibile significa che non sei più dipendente dai criteri umani. Ciò riduce lo spazio per errori o errori di stampa e  garantisce  sempre precisione e una corretta adesione del primo strato.

Il nuovo BCN3D Metal Pack 

BCN3D Metal Pack : una soluzione conveniente e affidabile per la stampa di acciaio inossidabile . Compatibile con la nostra  serie Epsilon , il  Metal Pack  è ora disponibile per l’acquisto. Ciò significa che ci sono solo tre passaggi per mettere le mani su una  parte in acciaio inossidabile.

Confezione di metallo BCN3D

L’esclusivo hotend per metallo, accessori complementari e i filamenti Ultrafuse® 316L e 17-4 PH inclusi nel tuo kit rendono la stampa del tuo pezzo con una stampante Epsilon BCN3D un gioco da ragazzi. Questi materiali contengono alti livelli di acciaio inossidabile in combinazione con leganti polimerici. Seguono i processi di deceraggio e sinterizzazione standard del settore, eseguiti esternamente attraverso l’attuale  rete di fornitori autorizzati Forward AM . Ciò comporta un processo di deceraggio catalitico seguito da un processo di sinterizzazione a temperature appena al di sotto della temperatura di fusione del metallo, che provoca la fusione delle particelle di metallo e infine la post-sinterizzazione.

 

La forza e la poliedricità del PET CF15

L’ultima aggiunta al portafoglio BCN3D è un materiale che diversifica ulteriormente la gamma di materiali caricati con fibre. Ha proprietà meccaniche simili al PAHT CF15 meno i problemi di umidità e, sebbene abbia una resistenza chimica inferiore rispetto al PP GF30, elimina le sue complessità di stampabilità, rendendolo la perfetta via di mezzo tra i due.

PET CF15

Il PET CF15 è stato sviluppato dal nostro partner di fiducia e dal suo team di esperti di fama mondiale presso BASF Forward AM per garantire la massima qualità e le massime prestazioni. La combinazione della sua  elevata stabilità dimensionale  e del  bassissimo assorbimento di umidità  lo rendono adatto per applicazioni in ambienti operativi umidi. Proprietà aggiuntive come elevata resistenza al calore, resistenza e rigidità significano che può essere utilizzato per un’ampia gamma di  applicazioni industriali . Scegli  PET CF15  per la compatibilità con i supporti solubili e per un’ottima finitura superficiale.

 

Leave a Reply