fbpx Skip to main content

Installazione BCN3D Metal Pack

Prepara la tua stampante 3D BCN3D per stampare metalli come l’acciaio inossidabile 316L e 17-4 PH di Basf

 

Nella scatola troverai: 2 bobine con 3 Kg di filamento metallico, 2 hotend M, 1 Magigoo Metal, 2 Spazzole Metalliche e una carta con il codice di attivazione.

Per installare i Metal Pack, il primo passo consiste nell’abilitare la stampante andando su Utility / Printer Setup / Addons e cliccando su pacchetto metallo/metal pack.

Per stampare con filamenti metallici come 316L e 17-4PH sarà necessario sostituire gli hotend predefiniti con l’hotend rinforzato M.

Prima di accendere la stampante, installare la nuova spazzola metallica (data in dotazione con l’hotend M) sul lato in cui è stato installato l’hotend.

Dopo aver cambiato gli hotend, è indispensabile eseguire un’autotaratura per regolare i parametri controllandone la temperatura.

A questo punto è arrivato il momento di caricare il filamento metallico. Per farlo bisogna andare su Utilità -> Carica filamento

Se vuoi saperne di più sulla stampa su metallo e su come trasformare una parte stampata in una parte metallica finita, dai un’occhiata a questo link.

Leave a Reply