Skip to main content

Come installare gli spessori BCN3D serie Epsilon

By Gennaio 17, 2022Bcn3d, Manutenzione

Installare gli spessori per correggere l’offset Z tra le due punte degli ugelli su BCN3D serie Epsilon

 

Gli spessori sono elementi che correggono meccanicamente l’offset Z durante la stampa in modalità Specchio o Duplicazione.

In queste modalità entrambe le teste degli ugelli funzionano contemporaneamente, quindi è fondamentale assicurarsi che entrambe le punte degli ugelli siano esattamente alla stessa altezza. A causa delle tolleranze di produzione e assemblaggio, l’offset Z tra le punte può arrivare fino a 0,5 mm. Le stampanti BCN3D correggono automaticamente gli offset durante la stampa in modalità speculare/duplicazione.

spessori

Tuttavia, questa correzione distorce il primo livello. Per evitare tale distorsione ci sono diverse opzioni:

  1. Abilita il raft in BCN3D Cura: l’offset verrà corretto nei primi strati del raft, quindi il modello non sarà influenzato da alcun offset Z.
  2. Installa spessori per correggere meccanicamente l’offset Z: la stampa di un raft richiede tempo e consuma materiale.  Per gli utenti che intendono utilizzare frequentemente le modalità Mirror o Duplication, si consiglia vivamente di installare gli spessori quando viene suggerito durante il processo di calibrazione della stampante.

In questo video trovi i passaggi da compiere per installare gli spessori.

Leave a Reply