Skip to main content

Nuovo aggiornamento Ultimaker Cura 4.13

By Gennaio 13, 2022stampa 3D, Ultimaker

La nuova versione di Ultimaker Cura 4.13 è finalmente arrivata e assicura una maggiore velocità di stampa, una migliore conformità alla sicurezza IT, una perfetta sincronizzazione del profilo del materiale tra i servizi Ultimaker e altro ancora.

Stampa fino a 3 volte più veloce

Il tempo è prezioso ma lo è ancor di più quando si parla di stampa 3D, quindi Ultimaker ha deciso di ottimizzare i suoi profili di stampa per renderli più veloci che mai.

Di conseguenza, ora è possibile stampare fino a 2 volte più velocemente quando si utilizzano i profili standard disponibili e fino a 3 volte più velocemente quando si stampano solidi dal riempimento elevato. Ultimaker è riuscita ad ottenere questa miglioria con:

  • Rilascio di una nuovissima opzione di altezza del layer 0,3 sia per il profilo predefinito che per il profilo bozza. Ciò consente di stampare fino al doppio della velocità senza passare a un print core più grande
  • Migliorare il modo in cui vengono gestite le stampe solide. Ciò significa che le parti stampate al 100% di riempimento verranno stampate fino a tre volte più velocemente, perfetto per le parti destinate al settore ingegneristico.

Sincronizzazione del profilo del materiale multipiattaforma

Sono oltre 200 i profili di materiale in Ultimaker Marketplace, il che significa che gli utenti possono trovare un materiale per ogni occasione. Tuttavia, offrendo tutte queste opzioni è ancora più importante che siano facili da gestire. Con questo ultimo aggiornamento, ora è possibile sincronizzare i tuoi profili su tutte le tue stampanti S-line con un semplice clic!

Sincronizzazione perfetta
Ecco come funziona:

  • Iscriviti a un profilo da Ultimaker Marketplace
  • Apri o riavvia Ultimaker Cura
  • Fai clic su “Sincronizza” e il gioco è fatto.

Usa qualsiasi stampante 3D Ultimaker S-line (con firmware 7.0.1) e Ultimaker Digital Factory per iniziare!

Una spinta a livello aziendale

Chiunque sia stanco di valutare con l’esperto IT la compatibilità del software sarà entusiasta di sapere che abbiamo aggiornato Ultimaker Cura per essere più conforme alle più rigorose politiche di sicurezza IT. Dopo questo aggiornamento, ora dovrebbe essere più facile che mai integrare le soluzioni online di Ultimaker nella tua società.

Requisiti IT aziendali

Ulteriori miglioramenti

I seguenti miglioramenti sono stati implementati anche in Ultimaker Cura 4.13:

  • Le miniature sono ora aggiunte ai file 3mf. Ciò avviene automaticamente quando esporti il ​​tuo progetto.
  • Nuove stampanti. Un altro set di stampanti di terze parti è stato aggiunto a Ultimaker Cura, migliorando l’accessibilità

 

C’è molto da aspettarsi in Ultimaker Cura Enterprise 4.13

 

Chiunque utilizzi Ultimaker Essentials, Professional o Excellence, può aspettarsi enormi miglioramenti con l’aggiornamento Ultimaker Cura Enterprise 4.13 che sarà rilasciato nelle prossime settimane.

Questo aggiornamento riunisce tutti i miglioramenti della normale versione 4.13 insieme a quelli delle versioni 4.11 e 4.12 di Ultimaker Cura.

Il miglioramento più evidente sarà un enorme aumento della qualità di stampa visiva per entrambi i livelli superiori, utilizzando la nuova impostazione dell’ordine monotono, così come i livelli verticali grazie a varie ottimizzazioni.

Impostazione monotona con Ultimaker Cura 4.11
Ultimaker Cura 4.11
Impostazione monotona con Ultimaker Cura 4.12
Ultimaker Cura 4.12
È stata aggiunta anche una nuova impostazione di riempimento chiamata fulmine. Il riempimento con fulmini  cambia il modo in cui vengono generate le strutture di supporto interne, risultando in stampe più veloci che utilizzano meno materiale.La versione Ultimaker Cura 4.11 ha visto anche una revisione visiva con  oltre 100 nuove icone  aggiunte in Ultimaker Cura, risultando in un’interfaccia più chiara ed elegante.Per ulteriori dettagli su tutte queste modifiche e altro ancora, consulta l’  articolo sulla versione 4.11  e l’  articolo sulla versione 4.12 . 
Scarica gratis

Scopri le stampanti Ultimaker o chiedici informazioni compilando il form sottostante

Leave a Reply