Raise3D lancia MetalFuse, una soluzione interna completa per la stampa 3D di filamenti in metallo.
Raise3D, il fornitore mondiali di soluzioni di manifattura additiva per PMI e LSE, annuncia il lancio mondiale del sistema Raise3D MetalFuse.
MetalFuse è l’ecosistema di stampa interno end-to-end completamente integrato per la stampa 3D in metallo, sviluppato in stretta collaborazione con BASF Forward AM e utilizzando Ultrafuse® Metal Filaments.
Descrizione del sistema Raise3D MetalFuse
Il sistema Raise3D MetalFuse include la stampante 3D desktop in metallo Forge1, il forno di deceraggio catalitico D200-E, il forno di sinterizzazione S200-C, lo slicer ideaMaker Metal e utilizza i filamenti metallici Ultrafuse® di BASF Forward AM.
ideaMaker Metal è una versione modificata di ideaMaker ottimizzata per l’uso di filamenti metallici Ultrafuse®, con caratteristiche uniche che forniscono la densità e la ripetibilità delle parti richieste per creare parti finali della massima qualità.
Il sinter D200-E utilizza un processo di deceraggio catalitico dell’acido ossalico, tradizionalmente utilizzato dalla tecnologia MIM, che è sicuro ed eco-friendly.
Secondo l’analisi interna di Raise3D, la soluzione Raise3D MetalFuse consente di realizzare parti di qualità con un costo a unità inferiore rispetto alle soluzioni di sinterizzazione laser di metalli AM sul mercato.
Tecnologia FFF
vs.
Tecnologia MIM
Raise3D MetalFuse
vs.
Soluzioni di stampa in metallo FFF esistenti
Raise3D MetalFuse è la prima soluzione end-to-end in metallo che utilizza un metodo di deceraggio catalitico dell’acido ossalico.
Altre produzioni di parti metalliche AM, invece, utilizzano il solvente e il deceraggio termico.
Il deceraggio catalitico dell’acido ossalico è un processo sicuro ed ecologico.
Inoltre, il deceraggio con un metodo catalitico consente una riduzione del 60% del tempo di deceraggio e un aumento della densità fino al 98%.
Raise3D MetalFuse
vs.
Soluzioni di stampa di metalli AM a base di polvere
Utilizzando infatti il filamento come materiale di consumo, la gestione dell’ecosistema MetalFuse è totalmente sicura ed estremamente facile, a differenza della movimentazione dei materiali delle soluzioni a base di polveri metalliche.
Le parti prodotte da Raise3D MetalFuse con i filamenti metallici Ultrafuse® sono generalmente da 1,4 a 2 volte più economiche delle comuni polveri metalliche.
Inoltre, la soluzione richiede meno investimenti in hardware.
Raise3D MetalFuse è la prima soluzione interna completa per i filamenti metallici di BASF
Oltre ai vantaggi derivanti dalle caratteristiche di questi filamenti, essendo una soluzione interna completa offre i vantaggi aggiuntivi di:
a. Velocità;
b. Facile gestione delle ‘parti verdi’;
c. Massima riservatezza;