Skip to main content

BANDO SI4.0 2021 PER LE IMPRESE LOMBARDE

Contributi per la realizzazione di progetti per la sperimentazione, prototipazione e messa sul mercato di soluzioni, applicazioni, prodotti e servizi innovativi Impresa 4.0

I progetti devono riguardare almeno una delle tecnologie di innovazione digitale 4.0 tra le quali spiccano progetti realizzati attraverso la manifattura additiva e stampa 3D o prototipazione rapida.

A quanto ammonta il contributo?

Il contributo è assegnato in funzione delle spese presentate da ogni impresa partecipante; l’intensità dell’agevolazione è pari al 50% dei costi ammissibili.

Investimento minimo (*)   Importo contributo massimo
  euro 40.000,00    euro 50.000,00

*sommatoria delle spese ammissibili obbligatoriamente da sostenere a pena di revoca

Interventi ammissibili

Sono ammissibili sperimentazione, prototipazione e messa sul mercato di soluzioni, applicazioni, prodotti/servizi innovativi Impresa 4.0 prontamente cantierabili e che dimostrino il potenziale interesse di mercato.

I progetti devono riguardare almeno una delle tecnologie di innovazione digitale 4.0 tra le quali spiccano progetti realizzati attraverso la manifattura additiva e stampa 3D o prototipazione rapida

Le domande sono presentabili fino al 29 Ottobre 2021 solo per via telematica a questo indirizzo

Ciano Shapes è rivenditore ufficiale di stampanti, scanner e software 3D dei più importanti brand presenti sul mercato. Possiamo consigliarti nella scelta della stampante più adatta alle tue esigenze e ti seguiremo anche nel post-vendita con un servizio assistenza tecnica. Siamo inoltre specializzati in corsi di formazione personalizzati di modellazione 3D, utilizzo delle stampanti 3D e degli scanner 3D.

Vuoi saperne di più sulle nostre stampanti 3D, scanner 3D e su come accedere agli incentivi previsti dallo Stato?
Contattaci per un richiedere ulteriori informazioni: i nostri esperti sono a tua disposizione per una consulenza gratuita.

Leave a Reply