fbpx Skip to main content

Scopri Raise3D E2 CF | Carbon Fiber!

By Settembre 1, 2021Agosto 3rd, 2023Raise3D, stampa 3D
logo raise3d

Raise3D E2CF

Stampante 3D  per stampe con materiali caricati.

Basato sulla pluripremiata stampante 3D E2, l'E2CF è progettata per stampare con materiali rinforzati con fibre ed è ottimizzata per la fibra di carbonio.

e2cf

Raise3D E2CF

Raise3D E2 Carbon Fiber, per stampare materiali caricati

Raise3D, il fornitore globale di soluzioni di produzione additiva per PMI, ora rivela tutti i dettagli di E2CF, la sua nuova stampante 3D che ha avuto la sua prima apparizione in TCT Asia.

Basata sulla pluripremiata stampante 3D E2, l’E2CF è progettata per stampare con materiali rinforzati con fibre ed è ottimizzata per la fibra di carbonio. L’E2CF soddisfa le esigenze di numerosi settori, tra cui quello automobilistico, aerospaziale e sanitario, che hanno bisogno di produrre parti con un elevato rapporto resistenza-peso e prestazioni elevate costanti durante le operazioni a lungo termine.

Raise3D-E2CF stampante 3d per materiali caricati

Oltre ad avere l’ecosistema più completo del settore, tra cui il software di slicing ideaMaker e la piattaforma di gestione della stampa RaiseCloud, nonché le caratteristiche più acclamate dell’E2, come la tecnologia IDEX, il piano di stampa flessibile, la funzione di recupero della stampa dopo un blackout, i sensori di apertura dello sportello e la modalità di risparmio energetico, l’E2CF viene fornita con:

Sistema di estrusione a doppio ingranaggio: con il doppio della forza di presa di alimentazione rispetto all’E2 e costruito con componenti temprati che sono specificamente ottimizzati per la maggiore usura che si verifica quando si stampa con filamenti rinforzati.

Ugello ad alta durata e sistema di alimentazione: gli estrusori e gli ugelli sono funzionalmente e meccanicamente migliorati per un utilizzo a lungo termine, consentendo oltre 1000 ore di stampa con filamento Raise3D Industrial PA12 CF.

Stand-alone dry boxes: per garantire un processo di stampa stabile, L’E2CF è dotato di due box sigillate sviluppate da Raise3D per gestire l’elevato assorbimento d’acqua di filamenti rinforzati con nylon e fibre. Queste box sono collegate alla stampante, consentendo di mantenere i materiali in condizioni di umidità minima durante la stampa.

Nuovo processo di livellamento automatico assistito per filamenti rinforzati: dotato di un sensore ottico ad alta precisione per una maggiore precisione nella calibrazione dell’altezza dell’ugello, per una migliore adesione del primo layer e migliori prestazioni di stampa.

Insieme all’E2CF viene lanciato il nuovo filamento Raise3D Industrial PA12 CF+ e il suo materiale di supporto. Il PA12 CF (Densità = 1,04 g/cm3, modulo di Young = 3,3 GPa, Resistenza alla trazione = 72 MPa, Resistenza all’impatto = 12,5 kJ/m2) consentirà agli utenti di produrre parti che soddisfano i requisiti di leggerezza, precisione e lunga durata ad alte prestazioni, con una finitura eccezionale che richiede poca o nessuna post-lavorazione.

Tutte queste caratteristiche rendono PA12 CF ideale per maschere e dispositivi, utensili di ingegneria e varie parti industriali ad uso finale. Oltre a questi materiali, stanno per essere sviluppati altri filamenti ad alte prestazioni da utilizzare con l’E2CF.

Secondo Timmy Schramm, CEO di OKM3D, il distributore di soluzioni di stampa 3D a cui è stato dato accesso a una prima unità, “l’E2CF rende la facile produzione di parti resistenti e leggere una realtà, che contribuirà sicuramente alla trasformazione in corso in molti settori e applicazioni“.

Edward Feng, CEO globale di Raise3D, ha affermato che “lo sforzo globale per produrre apparecchiature più efficienti dal punto di vista energetico ha alimentato una forte domanda di parti ad alto rapporto resistenza-peso. La fibra di carbonio è un’ottima scelta di materiali per tali parti, ma il suo uso nella stampa 3D era, fino ad ora, considerato costoso. Con il rilascio di E2CF, Raise3D colma il vuoto di mercato per una stampante 3D a livello desktop ottimizzata per filamenti rinforzati con fibre e renderà la stampa 3D in fibra di carbonio accessibile e semplice. Siamo fiduciosi che questo sia un passo rilevante nella nostra missione di guidare la promozione e l’implementazione di soluzioni di produzione flessibile utilizzate per la produzione a basso volume o agile, rimuovendo un altro ostacolo all’adozione della produzione additiva come alternativa alla produzione tradizionale“.

Prezzi e disponibilità

Raise3D E2CF costa 3999€ + Iva

One Comment

  • attilio ha detto:

    Buongiorno
    vorrei essere contattato poiche’ sono interessati all’acquisto dei vostri prodotti.
    Grazie
    Attilio Peloni (339 7783082)

Leave a Reply