Skip to main content

Stampanti 3D BCN3D

BCN3D ha rivoluzionato il settore della stampa 3D brevettando e commercializzando la tecnologia IDEX.

Questo sistema di estrusione duale consente di stampare in differenti modalità.

La modalità Mirror consente di realizzare un modello e il suo inverso simultaneamente, mentre la modalità Duplication stampa due modelli identici nello stesso momento.

Inoltre, una simile modalità di estrusione con due testine consente di creare anche modelli multi-materiale e di realizzare strutture di supporto solubili, che rendono fattibili delle geometrie altrimenti irrealizzabili con i comuni materiali breakaway.

Questa innovativa architettura di estrusione, i materiali di alta gamma e i grandi volumi hanno reso BCN3D famosa in tutto il mondo.

Stampanti 3D industriali BCN3D

BCN3D Omega I60 è la stampante 3D industriale targata BCN3D.

BCN3D Omega I60 è una stampante 3D industriale all-in-one di grandi dimensioni con sistema IDEX ulteriormente migliorato, camera riscaldata attivamente che raggiunge i 70° ed estrusori ad alta velocità da 1.75mm a comando diretto, in grado di raggiungere velocità fino a 300mm/s.

Il Material Operation System integrato consente di recuperare e di conservare correttamente i materiali, mantenendo l’ambiente interno controllato in termini di temperatura e di umidità. Inoltre, il sistema permette di caricare e scaricare automaticamente il filamento.

Volume di 450 x 300 x 450mm / 60 Litri.

Sistema IDEX migliorato, estrusione ad alta velocità, camera riscaldata attivamente e modulo di stoccaggio dei filamenti con temperatura e umidità controllate.

Stampanti 3D professionali BCN3D

Le stampanti 3D professionali BCN3D consentono di realizzare modelli di grandi dimensioni con materiali di livello industriale, grazie a funzionalità come la camera totalmente chiusa e riscaldata.

Il sistema di autocalibrazione integrato e la meccanica degli estrusori Bondtech garantiscono layer di qualità e precisione.

Caratteristiche di sicurezza come il sensore di fine filamento, un sistema di ventilazione con filtro HEPA e al carbonio e la funzione Safety Pause, che interrompe il funzionamento del macchinario se lo sportello non è chiuso, rendono le stampanti BCN3D sicure e affidabili.

Combina la stampante professionale BCN3D Epsilon W27 e Epsilon W50 con il sistema di stoccaggio dei materiali Smart Cabinet per ottenere un ecosistema completo.

Volume di 420 x 300 x 220mm / 27 litri.

Sistema IDEX, camera chiusa e riscaldata e sistema di filtrazione HEPA.

Volume di 420 x 300 x 220mm / 27 litri.

Con sistema di stoccaggio Smart Cabinet integrato.

Volume di 420 x 300 x 400mm / 50 Litri.

Sistema IDEX, camera chiusa e riscaldata e sistema di filtrazione HEPA.

Volume di 420 x 300 x 400mm / 50 litri.

Con sistema di stoccaggio Smart Cabinet integrato.

Stampanti 3D FDM

BCN3D offre soluzioni di manifattura additiva estremamente performanti.

Grazie al sistema di estrusione duale brevettato, infatti, tutte le stampanti 3D BCN3D garantiscono una maggiore produttività e consentono all’utente di combinare differenti materiali in un unico modello.

Questo le rende adatte all’uso in settori come ingegneria, manifattura, ricerca e istruzione, medicina e sanità, architettura e design.

Slicer e software di gestione in cloud

BCN3D Stratos è un software di slicing intuitivo, che consente di sfruttare al meglio il sistema di estrusione duale delle stampanti 3D BCN3D e di ottenere cos’ un flusso di lavoro efficiente, lavorando in maniera versatile e trasversale con configurazioni differenti.

BCN3D Cloud è un pannello di controllo interattivo che consente di gestire le stampanti 3D in attività e di rimanere informati sul loro funzionamento.

Entrambi i software sono compatibili con le stampanti 3D Omega ed Epsilon.

Grande varietà di filamenti

Il catalogo di filamenti BCN3D è in continua evoluzione.

Tra i materiali della casa madre troverai filamenti di qualità industriale destinati a BCN3D Omega, ma anche filamenti tecnici, compositi caricati in fibra di carbonio e di vetro e filamenti metallici.

Non solo, ma BCN3D offre libero accesso all’Epsilon Open Filament Network, che consente all’utente di visualizzare e di utilizzare le configurazioni di materiali anche di altri produttori.

I nostri servizi di vendita, consulenza e assistenza

Consulenza, assistenza e formazione

Il nostro team è in grado di fornire un aiuto valido e concreto, sia nella scelta della stampante 3D BCN3D più adatta alle necessità del cliente, sia nella creazione di parti finite.

Ma la relazione col cliente non si esaurisce dopo l’installazione del macchinario o la formazione.

Il nostro team risponderà tempestivamente a qualsiasi richiesta di assistenza.

Vendita abilitata su MePA

Il nostro catalogo MEPA offre le migliori soluzioni per implementare la stampa 3D a scuola.

Alle scuole, università o PA offriamo servizi di installazione, formazione e assistenza post-vendita su stampanti 3D BCN3D, scanner 3D e modellazione 3D.

Service di modellazione 3D e stampa 3D

Verifichiamo la conformità della tua idea e ti indichiamo la tecnologia più adatta alle tue necessità.

Siamo in grado di convertire un disegno 2D in disegno 3D o di effettuare una scansione 3D in ottica reverse engineering, nel caso in cui non fosse disponibile il file CAD.

Offriamo anche il servizio di ottimizzazione del modello, per renderlo adatto alla stampa 3D su stampanti 3D BCN3D.

Vuoi avere maggiori informazioni sulle stampanti 3D BCN3D?