Skip to main content

Stampanti 3D Anisoprint

Da oltre 10 anni, Anisoprint offre stampanti 3D industriali con tecnologia a co-estrusione.

L’estrusione di fibra continua, ribattezzata anisoprinting, consente di rinforzare strutturalmente, tramite filamenti caricati in fibra di carbonio o di basalto, ogni materiale.

Il risultato che si ottiene dalla co-estrusione attraverso il medesimo ugello del materiale di base e del filamento di rinforzo è un modello in composito bi-matrice con struttura reticolare, fino a due volte più resistente dell’alluminio e fino a sette volte più leggero dell’acciaio.

Con il software open Aura, l’utente è in grado di modificare la combinazione di microstrati e macrostrati e regolarne lo schema, ottenendo così un infill veramente customizzato.

Dimensione del piano di 460 x 297 x 210mm.

Soluzione di stampa 3D a fibra continua plug-and-play.

Dimensione del piano di 297 x 210 x 140mm.

Co-estrusione di filamenti compositi in formato desktop.

Stampanti 3D FDM

Anisoprint offre stampanti 3D da scrivania che, nonostante le dimensioni ridotte, consentono di stampare in maniera efficiente materiali altamente tecnici tramite un sistema di co-estrusione innovativo.

Anisoprint Aura

Lo slicer Anisoprint Aura prepara un modello 3D, genera le traiettorie delle fibre di rinforzo in ogni strato e consente di regolare lo schema di rinforzo, consentendo di ottenere così modelli resistenti e leggeri.

Combinando micro e macro strati, è possibile stampare un infill con strati larghi e un guscio esterno con strati sottili, ottenendo una stampa veloce e di qualità.

Anisoprint Aura è facile da usare e altamente intuitivo e offre una vasta gamma di funzioni pratiche e versatili.

L’elaborazione del modello è totalmente automatizzata ed eseguita tramite un computer locale, garantendo la riservatezza e la sicurezza dei dati dell’utente.

Materiali premium e di rinforzo

Anisoprint offre filamenti in Nylon e PETG Premium che, grazie a un basso tasso di assorbimento dell’umidità e a una inferiore viscosità, assicurano una maggiore resistenza, tenacia e durabilità in combinazione con i materiali rinforzati in fibra di carbonio e di basalto.

I nostri servizi di vendita, consulenza e assistenza

Consulenza, assistenza e formazione

Il nostro team è in grado di fornire un aiuto valido e concreto, sia nella scelta della stampante 3D Anisoprint più adatta alle necessità del cliente, sia nella creazione di parti finite.

Ma la relazione col cliente non si esaurisce dopo l’installazione del macchinario o la formazione.

Il nostro team risponderà tempestivamente a qualsiasi richiesta di assistenza.

Vendita abilitata su MePA

Il nostro catalogo MEPA offre le migliori soluzioni per implementare la stampa 3D a scuola.

Alle scuole, università o PA offriamo servizi di installazione, formazione e assistenza post-vendita su stampanti 3D Anisoprint, scanner 3D e modellazione 3D.

Service di modellazione 3D e stampa 3D

Verifichiamo la conformità della tua idea e ti indichiamo la tecnologia più adatta alle tue necessità.

Siamo in grado di convertire un disegno 2D in disegno 3D o di effettuare una scansione 3D in ottica reverse engineering, nel caso in cui non fosse disponibile il file CAD.

Offriamo anche il servizio di ottimizzazione del modello, per renderlo adatto alla stampa 3D su stampanti 3D Anisoprint.

Vuoi avere maggiori informazioni sulle stampanti 3D Anisoprint?