was successfully added to your cart.

3D Gence Double P255

Ciano Shapes è diventato rivenditore ufficiale 3DGence

Abbiamo provato la nuova 3DGence Double P255.

Stampante FDM ad uso professionale con doppio estrusore sviluppata per stampare oggetti complessi grazie alla possibilità di utilizzare supporti solubili.

La  Nuova P255 della DOUBLE oltre ad uscire sul mercato con un prezzo inferiore rispetto alla precedente versione (2950 Euro + Iva) monta hotend migliorati in grado di stampare materiali tecnici e viene venduta compresa di cover.

3DGence DOUBLE P255

Informazioni generali su 3DGence DOUBLE P255

La 3DGence DOUBLE è una stampante compatta e robusta adatta a chi necessita stampe di qualità e precise. Monta un doppio estrusore ed è in grado di lavorare con quasi tutti i materiali presenti sul mercato.

Attualmente oltre a poter stampare in PLA, PET, PP, Nylon, ABS, filamenti flessibili è in grado di effettuare stampe a doppio materiale e le combinazioni possibili sono: PLA + BVOH, PET + BVOH, PP + HIPS, NYLON + HIPS,  SMART ABS + HIPS.

Stampe con filamento solubile

Una delle caratteristiche principali della 3DGence Double P255 è la possibilità di stampare con materiali solubili in acqua. Uno dei vantaggi che permette la stampa con materiali solubili è la facilità di rimozione dei supporti che quindi possono essere posizionati in punti del modello che sarebbero altrimenti troppo complessi da rimuovere. I supporti solubili, una volta disciolti, non lasciano segni sul modello finito.

Stampare in 3D con questi materiali permette la creazione di modelli complessi come il seguente:

Nuovi hotend migliorati

Le caratteristiche della nuova 3DGence DOUBLE P255 sono pensate per incrementare le potenzialità della stampa 3D. Come già detto la Double P255 monta un doppio estrusore che rende possibile la stampa a più materiali. Gli hotend si possono togliere velocemente senza utilizzare alcuno strumento.

A tutti è capitato che durante la stampa di un modello finisse il filamento. Ciò significa una perdita di molte ore di stampa e grandi quantità di materiale. La DOUBLE P255 monta un sensore di fine filo che è stato progettato per mettere automaticamente in pausa la stampante in caso di mancata rilevazione del filo. Questa caratteristica permette all’utente di caricare del nuovo materiale e di continuare a stampare senza perdere tempo e materiale. Inoltre questo sensore verifica e monitora il flusso di estrusione.

3DGence dOUBLE P255

Autocalibrazione del piano a 500 punti

Il processo di calibrazione della DOUBLE P255 è automatico a 500 punti sul piano di stampa. Il processo richiede circa 10 minuti di tempo. Il piano di stampa in ceramica grazie alla sua porosità aumenta l’adesione degli oggetti.

3DGence P255

3DGence DOUBLE P255

Leave a Reply